Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pozzecco: "Per la Fortitudo ho mollato Ibiza e Formentera: darò tutto per riportarla in Serie A"

Stefano Dolci

Pubblicato 28/03/2018 alle 11:35 GMT+2

In un'intervista alla Gazzetta dello Sport il Poz spiega perché ha detto sì alla Fortitudo ed è tornato ad allenare in Italia: "La Effe era in buonissime mani con Boniciolli, ora devo solo completare il suo percorso e riportare la Fortitudo in Serie A. La mia è stata una scelta di cuore".

Gianmarco Pozzecco, Imago

Credit Foto Imago

Fino a ieri giocavo nella Lega amatoriale di Ibiza. Uno spasso, divertimento puro. Per giocare prendevamo il traghetto, i compagni mi portavano il vino, i formaggi, io ricambiavo con le scarpette Nike. Quando la Fortitudo ha chiamato non ci ho pensato troppo… Sono uno emozionale Quando giocavo a Varese il mio sogno era di indossare la canottiera della Fortitudo. E per andarci rinunciai al 30% dello stipendio. E’ stata una scelta dettata dal cuore. Dopo aver guidato Varese e Capo Orlando ora allenare la Effe è un grande orgoglio
Gianmarco Pozzecco ha lasciato il suo buen retiro di Formentera, l’isola dove da tempo vive insieme alla sua compagnia Tania, e nel pomeriggio sarà introdotto come nuovo coach della Fortitudo Bologna. Per l’Italia e tutto il mondo del basket nostrano ritrovare un personaggio genuino ed originale come il Poz è probabilmente la migliore notizia del 2018. Il 45enne ex play originario di Gorizia, che ha sottoscritto con la squadra emiliana un contratto fino a giugno 2019, avrà il compito di non far rimpiangere Matteo Boniccioli, coach che a causa di problemi di salute ha dovuto mollare dopo tre anni la panchina della Effe, e soprattutto riportare la Bologna biancoblù nella massima serie. Una sfida elettrizzante nella quale il Poz non vede l’ora di tuffarsi come dichiara in un’intervista alla Gazzetta dello Sport.
La mia parentesi da giocatore con la Fortitudo non fu il massimo, visto che mi misero fuori squadra alla fine della stagione. Fu colpa mia perché, giocai male, non avevo il fuoco dentro. Quello che ho adesso: vengo carico per riportare la Fortitudo in A e sono pronto per l’esordio contro Montegranaro. Boniciolli mi ha chiamato e spiegato tutta la situazione offrendomi il suo aiuto. La Effe era in buonissime mani, ora devo solo completare il suo percorso.
Poz promette anche un fioretto in caso di promozione:
Se andiamo in A mi taglierò la barba. Ma è troppo poco, ci inventeremo qualcos’altro….
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità