Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Anche la Serie A2 maschile si ferma: Petrucci dichiara concluso il campionato

Luca Stamerra

Aggiornato 07/04/2020 alle 19:20 GMT+2

Con una nota ufficiale, il Presidente Petrucci ha dichiarato concluso il campionato di Serie A2 maschile a seguito dell'emergenza coronavirus.

Pallone basket pallacanestro - LaPresse

Credit Foto LaPresse

Dopo la conclusione anticipata dei campionati regionali e dilettanti maschile, seguita anche dalla conclusione dei campionati di Serie A1 e Serie A2 femminile, anche un altro campionato di basket dichiara ufficialmente la sua conclusione. È quello della Serie A2 maschile, per volere dello stesso suo Presidente, con Petrucci - Presidente della FIP - che ha accolto tale richiesta, ufficializzando il tutto.
Il Presidente della Federazione italiana pallacanestro Giovanni Petrucci, accogliendo la richiesta presentata dal Presidente della Lega Nazionale Pietro Basciano, dichiara concluso il Campionato di Serie A2 maschile. Preso atto dei provvedimenti già assunti con cui sono stati dichiarati conclusi tutti i campionati regionali e nazionali dilettanti, constatata la permanente emergenza epidemiologica da Covid-19 su tutto il territorio nazionale e sentito, per le vie brevi, il Consiglio Federale, la FIP conferma di aver aderito all’istanza della LNP e di aver assunto il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per il Campionato di Serie A2 maschile. [Il comunicato]
Qualche ora dopo, inoltre, la FIP ha disposto la chiusura anticipata anche della Serie A maschile. Tutti i campionati pallacanestro in Italia, dunque, sia maschili che femminili, sono dichiarati conclusi in questa stagione.
picture

Top 5: i buzzer-beater più pazzi della stagione, i successi firmati da Fernandez, Gentile e Jerrells

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità