Dopo la conclusione anticipata dei campionati regionali e dilettanti maschile, seguita anche dalla conclusione dei campionati di Serie A1 e Serie A2 femminile, anche un altro campionato di basket dichiara ufficialmente la sua conclusione. È quello della Serie A2 maschile, per volere dello stesso suo Presidente, con Petrucci - Presidente della FIP - che ha accolto tale richiesta, ufficializzando il tutto.

Il Presidente della Federazione italiana pallacanestro Giovanni Petrucci, accogliendo la richiesta presentata dal Presidente della Lega Nazionale Pietro Basciano, dichiara concluso il Campionato di Serie A2 maschile. Preso atto dei provvedimenti già assunti con cui sono stati dichiarati conclusi tutti i campionati regionali e nazionali dilettanti, constatata la permanente emergenza epidemiologica da Covid-19 su tutto il territorio nazionale e sentito, per le vie brevi, il Consiglio Federale, la FIP conferma di aver aderito all’istanza della LNP e di aver assunto il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per il Campionato di Serie A2 maschile. [Il comunicato]
NBA
Coronavirus, Adam Silver: "In NBA è presto per fare programmi, prima di maggio nessuna decisione"
07/04/2020 A 09:46

Qualche ora dopo, inoltre, la FIP ha disposto la chiusura anticipata anche della Serie A maschile. Tutti i campionati pallacanestro in Italia, dunque, sia maschili che femminili, sono dichiarati conclusi in questa stagione.

Top 5: i buzzer-beater più pazzi della stagione, i successi firmati da Fernandez, Gentile e Jerrells

NBA
Gallinari: "Quando mi chiamano dall'Italia mi preparo al peggio. Ma vinceremo insieme"
06/04/2020 A 19:10
Serie A
Il basket femminile si ferma: dichiarati conclusi i campionati di Serie A1 e A2
03/04/2020 A 19:29