Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Preolimpico: Italia-Venezuela annullata per un caso di covid tra i sudamericani

Daniele Fantini

Aggiornato 01/07/2021 alle 19:08 GMT+2

BASKET, TORNEO PREOLIMPICO - La partita amichevole tra Italia e Venezuela in programma giovedì 24 giugno all'Allianz Cloud di Milano è stata annullata per un caso di covid riscontrato nel gruppo squadra sudamericano. La Nazionale azzurra proseguirà la preparazione come da programma e venerdì 25 partirà per Belgrado.

Achille Polonara, Danilo Barthel, Italia-Germania, Torneo di Amburgo 2021

Credit Foto Getty Images

Doveva essere il match del grande ritorno della Nazionale azzurra con pubblico in Italia ma un caso di positività al coronavirus riscontrato nel gruppo squadra del Venezuela ha portato all'annullamento dell'amichevole in programma giovedì 24 giugno all'Allianz Cloud di Milano.
Si tratta del terzo caso emerso all'interno della formazione sudamericana dopo i due annunciati la scorsa settimana durante un torneo di preparazione in Turchia: gli atleti in questione erano stati isolati e sostituiti, e il Venezuela aveva potuto proseguire il suo percorso di preparazione al torneo preolimpico di Spalato. La nuova positività ha però consigliato entrambe le delegazioni di cancellare la partita di giovedì per evitare ulteriori chance di contagio.
Non muta, comunque, il programma della Nazionale azzurra in vista del torneo di Belgrado: la squadra di coach Meo Sacchetti, ora forte di 17 effettivi dopo l'aggiunta di Awudu Abass, Simone Fontecchio, Riccardo Moraschini, Alessandro Pajola, Giampaolo Ricci e Amedeo Tessitori nella giornata di lunedì, continuerà ad allenarsi a Milano prima della partenza per la Serbia, in programma venerdì 25 giugno.
I biglietti per la partita, inizialmente programmata per essere trasmessa su Eurosport 1 ed Eurosport Player, saranno rimborsati secondo le modalità indicate sul sito Vivaticket.

Guarda tutti gli highlights del Torneo di Amburgo

  • Italia-Tunisia
picture

Highlights: Italia-Tunisia 82-56

  • Italia-Repubblica Ceca
picture

Highlights: Italia-Repubblica Ceca 83-71

  • Italia-Germania
picture

Highlights: Italia-Germania 79-91

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità