Finali WNBA - Sabrina Ionescu è letale, tripla allo scadere e vittoria Liberty! Sotto 2-1 le Lynx di Zandalasini. Video

WNBA - Pazzesco finale di gara 3 delle WNBA Finals, con le New Liberty che vincono 80-77 sul campo delle Minnesota Lynx e si portano sul 2-1 della serie. Decisiva una pazzesca tripla a fil di sirena di Sabrina Ionescu, un tiro destinato ad entrare nella storia della Lega. "Sono fatta per questi momenti", ha detto Sabrina.

Sabrina Ionescu col canestro della vittoria in gara 3 delle WNBA Finals

Credit Foto Eurosport

Alcune giocate diventano iconiche, restano nella storia del proprio sport. Destinata a diventarlo anche il canestro di Sabrina Ionescu, una pazzesca tripla a fil di sirena per dare la vittoria alle sue New York Liberty sul campo delle Minnesota Lynx in gara 3 delle Finals WNBA. E' la giocata dell'80-77 e del 2-1 nella serie, con la franchigia della Grande Mela che ora è ad una sola vittoria dal suo primo titolo.
Le Liberty rimontano da -15 (26-11 in avvio) ma alla fine la spuntano grazie soprattutto ai 30 punti e 11 rimbalzi di Breanna Stewart. Ma la copertina è tutta della stella da Oregon, pupilla di Kobe Bryant e amica di Stephen Curry, con cui ha anche duellato in una speciale gara da tre all'ultimo All Star Game NBA: Sabrina aveva segnato la bomba del momentaneo 77-73 a 55" dal termine, poi sulla parità, con 10" sul cronometro, si prende la palla, si prende la responsabilità, sbilancia McBride con una finta e poi scocca un siluro da 8 metri e mezzo che brucia la retina e ammutolisce il palazzo delle Lynx.
La reazione di Ionescu è un misto: una linguaccia, un'espressione di sfida, poi il sorriso verso le compagne e gli occhi spiritati per la concentrazione. "Sono fatta per questi momenti", ha detto Sabrina nel post partita, lei che è cresciuta idolatrando Kobe Bryant.
Le due squadre torneranno in campo nella notte tra venerdì e sabato per gara 4, sempre a Minneapolis, e le Liberty avranno il primo match point. Attesa la reazione delle Lynx in cui gioca l'azzurra Cecilia Zandalasini, autrice di 4 punti in 8' in gara 3.
picture

Parigi 2024 - France vs USA - highlights delle Olimpiadi

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità