Italia da favola! Batte 2-1 il Portogallo ed è in finale agli Europei di Alghero dove sfiderà la Spagna

BEACH SOCCER - L'Italia batte 2-1 il Portogallo e si qualifica per la finalissima dell'Euro Beach Soccer League 2023, i Campionati Europei maschili in corso ad Alghero. Successo in rimonta quello degli azzurri che domenica (ore 18:00) sfideranno la Spagna.

L'esultanza di Emanuele Zurlo, attaccante della Nazionaler Italiana Beach Soccer, Getty Images

Credit Foto Getty Images

L’Italia vola in finale agli Europei 2023 di beach soccer maschile, in corso di svolgimento ad Algero. Un grandissimo successo per Emiliano Del Duca e i suoi uomini. Dopo una combattutissima partita contro il Portogallo, gli azzurri sono riusciti a imporsi per 2-1. A sbloccare l’incontro dopo pochissimi istanti sono stati proprio i portoghesi con una sassata di Be Martins. Poi però, la nostra Nazionale, con la giusta cattiveria agonistica, è riuscita a ribaltare il risultato: pareggio di Bertacca prima e raddoppio di Giordani poi. Tanta sofferenza ma l’Italia ha tenuto duro ed ha porta a casa un successo straordinario. Adesso ci sarà la Spagna (che ha sconfitto nell'altra semifinale 4-2 la Bielorussia) da battere in Finale ad Alghero (fischio d'inizio ore 18).

La cronaca

Pronti via, il Portogallo segna immediatamente con un fendente di Be Martins. Il numero 13 Bertacca è poi bravo a pareggiare i conti. Fazzini serve un grande assist al giocatore azzurro che, attraverso un tunnel, supera il portiere portoghese: 1-1. Strepitoso poi l’intervento di Casapieri che si supera su una rovesciata di Pintado. L’Italia passa in vantaggio: grande azione corale degli azzurri. Sciacca con una strepitosa rovesciata colpisce il palo, la palla arriva a Giordani che deve solo spingere dentro: 2-1. Nel corso del terzo tempo l’Italia prova a impensierire il Portogallo e Sciacca, con una straordinaria rovesciata, per poco non impallina un attentissimo Andrade che smanaccia.

Il tabellino

ITALIA-PORTOGALLO 2-1
Italia: Casapieri, Genovali, Giordani, Bertacca, Remedi. Carpita, Miceli, Sciacca, Fazzini, Zurlo, Sassari, Alla. Coach Emiliano Del Duca.
Portogallo: Andrade, Coimbra, Jordan, Be Martins, Leo Martins. Lourenco, Torres, Pinhal, Ruben Brilhante, Pintado, Bernardo. Coach Mario Narciso.
Reti: 1' Be Martins, 5' Bertacca, 4'st Giordani.
picture

Dal teqball la top 5 dei punti di Esztergom e Qingdao

Video credit: Teqball

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità