Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali - Italia-Brasile vale la vittoria del Mondiale: dove e quando vedere la finalie in diretta tv e streaming

Luca Stamerra

Pubblicato 25/02/2024 alle 08:28 GMT+1

MONDIALI - Dopo il successo sulla Bielorussia ai rigori, l'Italia ha raggiunto la finalissima del Mondiale 5 anni dopo l'ultima volta. Questa sarà la terza finale per gli azzurri che nel 2019 hanno perso contro il Portogallo e nel 2008 hanno perso contro il Brasile. Sarà proprio il Brasile l'avversario della Nazionale del ct Del Duca che prova l'exploit dopo aver già vinto l'Europeo a settembre.

Giocatori azzurri che esultano per la vittoria ai rigori in Italia-Bielorussia - Mondiali 2024

Credit Foto Getty Images

È la rinascita del beach soccer italiano. Dopo la vittoria degli Europei a settembre, la formazione azzurra è riuscita a staccare il biglietto anche per la finale dei Mondiali, finale che non disputava dall'edizione del 2019, quando perse contro il Portogallo. Dopo di allora ci fu il passaggio a vuoto del 2021, con l'Italia che non si qualificò per il Mondiale in Russia. Ma quella è un'altra storia e bisogna salutare con trionfo quanto fatto dagli azzurri in questa settimana. Prima la rimonta stellare contro Tahiti, poi la rimonta, con annessa vittoria ai rigori, contro l'ostica Bielorussia che era stata la sorpresa di questa rassegna. Solo vittorie fino alla semi contro l'Italia e il capocannoniere del torneo, tale Bryshtel che si è confermato anche in quest'ultima sfida con due gol, portandosi a quota 12 reti al Mondiale. L'Italia, nonostante 4 legni complessivi, è riuscita comunque a pareggiare e a vincere ai rigori. Ora c'è il Brasile per il remake della finale del 2008. Obiettivo: medaglia d'oro, anche se non siamo i favoriti.

Italia-Brasile: dove e quando si gioca la semifinale

La finale tra Italia e Brasile si disputerà domenica 25 febbraio alle 16.30 (ore italiane). Il match verrà giocato presso il Dubai Design District Stadium di Dubai. La gara tra Italia e Brasile si giocherà subito dopo la finale 3°/4° posto Iran-Bielorussia.

Italia-Brasile: come vedere la semifinale in tv e streaming

La finale tra Italia e Brasile sarà trasmessa su Rai Sport a partire dalle 16.30. Il match si potrà guardare anche in streaming su Rai Play.

Il percorso di Italia e Brasile

L'Italia arriva a questa finale dopo aver vinto il proprio girone e battuto Tahiti e Bielorussia nella fase ad eliminazione diretta. Nella fase a gironi sono arrivati i successi contro Stati Uniti (3-1) e Egitto (6-2) e la sconfitta ai rigori contro gli Emirati Arabi. Ai quarti, poi, la vittoria per 5-2 contro Tahiti e il successo ai rigori contro la Bielorussia.
Il Brasile ha vinto il suo girone davanti al Portogallo. 3 successi su 3, anche su due arrivati ai supplementari. Battuti Oman (5-3), Portogallo (3-2 ai supplementari) e Messico (4-3 ai supplementari). Ai quarti è arrivata la vittoria per 8-4 al Giappone e, in semifinale, il successo per 3-2 sull'Iran in rimonta.

Il calendario

Finale 3°/4° posto

  • Domenica 25 febbraio, alle 15 IRAN-BIELORUSSIA;

Finalissima

  • Domenica 25 febbraio, alle 16.30 BRASILE-ITALIA;
...
picture

Cadute, scontri, scivolate e gol regalati: il meglio del peggio su Eurosport nel 2023

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità