Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ragazze verdeORO

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/09/2007 alle 20:37 GMT+2

A San Pietroburgo le brasiliane Juliana Felisberta Silva e Larissa Franca vincono l'oro battendo in finale le statunitensi Jen Boss e April Ross. 23-21, 21-17 i parziali dell'incontro durato 48 minuti

Il podio dell'Open di San Pietroburgo edizione 2007 assomiglia a quello di due anni fa, con le brasiliane Juliana Felisberta Silva e Larissa Franca sul gradino più alto. La coppia sudamericana ha ottenuto la terza medaglia d'oro consecutiva.
Con il punteggio di 23-21 e 21-17, le brasiliane hanno archiviato la pratica statunitense "Boss e Ross". Jen e April, infatti, sono state sconfitte in soli 48 minuti di gioco. A nulla sono servite le loro potenti schiacciate contro il gioco ordinato e tecnicamente superiore di Larissa eJuliana.
"Abbiamo giocato in modo più intelligente - ha dichiarato Juliana, eletta la miglior giocatrice dell'Open di San Pietroburgo - Le due statunitensi hanno un servizio fortissimo, ma oggi siamo riuscite a ricevere particolarmente bene. E' bello vincere ancora una volta in terra russa. Già pensiamo di tornare l'anno prossimo".
Nonostante la sconfitta, le due statunitensi ahnno di che sorridere. Partite all'ombra di Misty May Treanor e Kerry Walsh, le due statunitensi possono festeggiare la loro seconda medaglia.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità