Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Biathlon, Dorothea Wierer allontana il ritiro: "Il prossimo anno sarò in gara. Mi sento ancora in forma"

Stefano Dolci

Aggiornato 04/05/2022 alle 13:28 GMT+2

BIATHLON - Dorothea Wierer dopo le vacanze in una conferenza stampa a margine di un evento promozionale ha annunciato la volontà di proseguire almeno per un'altra stagione: "Ho deciso di fare un ancora un anno. Vedo se posso fare ancora qualche risultato buono, mi sento ancora abbastanza in forma. Olimpiadi 2026? A questa età bisogna anche pensare di anno in anno".

Wierer fa la storia: il suo fantastico bronzo in 160 secondi

Nel 2022-23 la vedremo ancora sugli sci e ad inseguire il poligono perfetto. A pochi mesi dal bronzo olimpico di Pechino 2022 e dalla conclusione di una stagione tormentata, Dorothea Wierer ha ufficializzato una notizia che non può che far felici tutti gli amanti del Biathlon italiano, la 32enne fuoriclasse azzurra in forza alle Fiamme Gialle proseguirà la sua carriera almeno per un’altra stagione. A dare l’annuncio, di una notizia nell’aria è stata la stessa bicampionessa del mondo, a margine di un evento organizzato da uno dei suoi sponsor.
"Ho deciso di fare un ancora un anno - ha dichiarato Dorothea, come riportato da fondoitalia.it - vedo se posso fare ancora qualche risultato buono, mi sento ancora abbastanza in forma. L'inizio, con la corsa di ieri dopo 45 giorni è stato traumatico.. Gli ultimi due anni sono stati tristi, senza pubblico e siamo stati anche costretti ad isolarci per evitare di prendere il covid. Speriamo che il prossimo anno si possa tornare a pieno regime".
picture

"Mitragliatrice" Wierer: poligono perfetto in soli 22 secondi

"Milano-Cortina 2026? Alla mia età bisogna pensare anno dopo anno"

"Olimpiadi 2026 ad Anterselva? Diciamo che gli ultimi due anni ho pensato tanto al futuro, sono sempre stata con la valigia in mano, più vai avanti e più pesa, sia per le aspettative dei risultati che per la pressione, in quanto tutti si aspettano qualcosa. In realtà l'allenamento in sé non sarebbe un problema. A questa età bisogna anche pensare di anno in anno. La preparazione? Inizieremo il 15 maggio in Toscana".
picture

Pazzesca rimonta di Wierer! Rivivi il 2° posto nell’inseguimento

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità