Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il meteo di Oslo fa i capricci: la gara individuale femminile scala a venerdì

Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 29/02/2024 alle 15:07 GMT+1

HOLMENKOLLEN - A causa delle avverse condizioni meteo (pioggia, vento e nebbia), l'individuale femminile in programma oggi pomeriggio alle 14:30 è stata posticipata a domani (venerdì 1 marzo, ndr). A meno di ulteriori sorprese si partirà alle 12:30, con la gara maschile alle 15:30.

Vittozzi si mette al collo la quarta medaglia: rivivi la premiazione

Nebbia, vento, pioggia e chi più ne ha più ne metta! Un'autentica bufera su Oslo ha obbligato l'IBU - International Biathlon Union - a prendere una decisione drastica: niente Individuale femminile oggi pomeriggio, la gara viene spostata a venerdì. Le condizioni avverse hanno reso tutto quanto impraticabile, con le ragazze in grossa difficoltà già durante l'azzeramento. La gara verrà recuperata domattina alle 12:30, subito prima della prova maschile (spostata alle 15.30, ndr). Nuovo sorteggio dei pettorali, quindi, e nelle prossime ore capiremo se domani si potrà avere una doppia gara nella località norvegese, visto che le previsioni non sono certo delle migliori.
Lisa Vittozzi, impegnata nella rincorsa su Ingrid Tandrevold per la Coppa del Mondo femminile, domani portrebbe aggiudicarsi un'altra coppetta di specialità. L'azzurra, infatti, è seconda nella classifica ad appena due punti dall'elvetica Lena Haecki-Gross. La sappadina in carriera si è già aggiudicata la Coppa del Mondo di individuale nel 2019 e nel 2023.
picture

Vittozzi da cineteca: il film delle sue imprese a Nove Mesto

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità