Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Norvegia vince in volata la single mixed, Italia 13ª

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 03/03/2024 alle 14:37 GMT+1

HOLMENKOLLEN - Bellissimo finale per la penultima gara davanti al pubblico di Oslo: Christiansen regala una gioia al pubblico di casa battendo in volata Samuelsson. Sul podio anche la Finlandia, mentre l'Italia di Samuela Comola e Didier Bionaz è soltanto 13ª dopo un tracollo nella sesta sessione di tiro da parte dell'azzurra.

Zampata di Christiansen, la Norvegia vince la single mixed

La Norvegia vince davanti al pubblico di Oslo anche la penultima gara in programma a Holmenkollen, la staffetta singola mista: Juni Arnekleiv e Vetle Sjaastad Christiansen vincono una gara col brivido, caratterizzata da un giro di penalità per la ragazza, ma da una grandissima rimonta in volata di lui nel rettilineo finale su un Sebastian Samuelsson (in coppia con Magnusson) che stava già assaporando la vittoria. Completa il podio la Finlandia di Minkkinen e Invenius.
Per quanto riguarda l'Italia, 13ª, c''è da sottolineare un grande rammarico: fino alla quinta sessione di tiro Samuela Comola e Didier Bionaz erano in lotta per il podio, poi nella sua ultima sessione in piedi Comola crolla e si ritrova a dover fare un giro di penalità, scivolando da quarta a 13ª, e Bionaz ormai è scarico quando la rimonta è impossibile e si ritrova ancora più attardato.
A breve la staffetta mista con Auchentaller, Vittozzi, Hofer e Giacomel.
picture

Zampata di Christiansen, la Norvegia vince la single mixed

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità