Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lisa Vittozzi quinta nella mass start pazza vinta da Haecki

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/03/2024 alle 14:33 GMT+1

HOLMENKOLLEN - Gara folle la mass start di Holmenkollen, dove le migliori vengono fuori dopo la seconda metà di gara, ma vinche Haecki che è l'unica ad avere solo due errori. Seconda Simon, terza Jeanmonnot, mentre Vittozzi è quinta alle spalle di Tandrevold.

Haecki sbaglia meno nel vento e vince, Vittozzi quinta

Mass start di Holmenkollen che passerà alla storia come una gara contro ogni pronostico: vince Lena Haecki-Gross davanti a Julia Simon e Loe Jeanmonnot dopo una sfilza di errori al poligono: la visibilità non ottimale e il forte vento hanno la loro influenza sul risultato. Quinta Lisa Vittozzi, che sale al secondo posto in classifica generale.
Alla fine vince quella che sbaglia meno là davanti: Haecki infatti sbaglia solo due colpi e sui primi due poligoni, quindi ha tempo per recuperare. Le altre sono tutte oltre i tre e spicca dunque il secondo posto di Simon, con quattro errori.
Vittozzi ne sbaglia tre, come Tandrevold che le è immediatamente davanti: la norvegese quindi allunga un pochino in classifica, anche se Lisa è in forma ed è pronta, in America, a non mollare.
Non c'è nessuno zero: l'unica a sbagliare una sola volta è Vobornikova, che chiude ottava. Buona prova di Hannah Auchentaller, 14ª all’arrivo con il 18/20 in piazzola, la seconda migliore al poligono insieme a Haecki.
picture

Haecki sbaglia meno nel vento e vince, Vittozzi quinta

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità