Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Staffetta femminile Mondiali LIVE: diretta, aggiornamenti in tempo reale Nove Mesto. Italia lontana dalle medaglie

Mondiali
Donne | 17.02.2024
Completato
4 x 6km Staffetta
Live
Aggiornamenti Live
Luca Montanari

Aggiornato 17/02/2024 alle 15:47 GMT+1


-
Live comment icon
picture

La Francia domina la staffetta femminile, Simon con la bandiera

15:04
Live comment icon
Crisi nera per Tandrevold, che porta al traguardo la Norvegia al decimo posto priva di forze. Seguirà l'Italia, undicesima a poco meno di cinque minuti.
-
Live comment icon
L'Italia è uscita da poco dall'ultimo poligono: un buon cinque su cinque per Vittozzi, ma non si andrà oltre l'undicesimo posto. Una gara cominciata malissimo, dove le azzurre hanno perso il treno delle migliori già in prima frazione.
15:00
Live comment icon
LA FRANCIA VINCE L'ORO NELLA STAFFETTA! Taglia il traguardo con un vantaggio abbondante su Svezia (argento) e Germania (bronzo). Il tutto nonostante due giri di penalità con la seconda frazionista Chauveau.
S8
Live comment icon
BIG FIVE DI TANDREVOLD! Tre giri di penalità per Norvegia e Svizzera. Il poligono in piedi segna distacchi pesantissimi.
S8
Live comment icon
La Germania esce prima dell'Estonia con le ricariche e si mette in tasca il bronzo, ma che quarto posto storico per le estoni!
S8
Live comment icon
C'è forte vento mentre Estonia e Germania sono al poligono!
S8
Live comment icon
Giro di penalità per la Svezia! Ma Elvira Öberg riesce a difendere l'argento.
S8
Live comment icon
Simon si salva con le ricariche e la Francia naviga verso la medaglia d'oro con il brivido finale!
S8
Live comment icon
JULIA SIMON CON LE SPALLE AL MURO, NON PUÒ SBAGLIARE LE RICARICHE!
S7
Live comment icon
Vittozzi intanto è uscita dal poligono con una sola ricarica che le ha permesso di coprire il primo bersaglio. Italia 13ª.
11/12
Live comment icon
Julia Simon mantiene venti secondi di vantaggio sulla Svezia: è tutto nelle sue mani per l'oro della Francia e il quarto titolo personale in questi Mondiali. Lotta per il bronzo tra Germania ed Estonia.
S7
Live comment icon
Il poligono a terra sancisce la fine della corsa alle medaglie per la Norvegia: Tandrevold viene rallentata da due ricariche, riparte settima a due minuti.
S7
Live comment icon
Dietro è un disastro: Germania ed Estonia ripartono dopo le ricariche, due giri di penalità per l'Austria che si chiama fuori. Salgono al quinto e sesto posto con lo zero Repubblica Ceca e Ucraina.
S7
Live comment icon
Elvira Öberg non sbaglia e si mantiene all'inseguimento della Francia di Simon (una ricarica utilizzata a terra) di venti secondi.
-
Finisce in anticipo la gara di Kazakistan, Corea del Sud, Slovacchia e Stati Uniti, tutte nazioni doppiate.
9/12
Live comment icon
Italia al 14° posto a quattro minuti di ritardo quando tocca a Lisa Vittozzi. Un allenamento per la sappadina in vista della mass start del giorno dopo.
9/12
Live comment icon
Ultimo cambio: Francia al primo posto e ora tocca a Simon, Svezia seconda (+17.9), Estonia terza (+28.8), Austria quarta (+35.2), Germania quinta (+51.5). Queste le nazioni che si giocano le medaglie. Norvegia solo ottava a oltre un minuto e mezzo.
S6
Live comment icon
Buona frazione di Rebecca Passler che utilizza una sola ricarica in due poligoni, ma l'Italia non va oltre il 15° posto a oltre tre minuti e mezzo di ritardo dalla vetta.