Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali Nove Mesto 2024, i convocati dell'Italia: Vittozzi e Giacomel le punte

Marco Castro

Pubblicato 29/01/2024 alle 18:19 GMT+1

MONDIALI - La FISI ha comunicato la lista dei dieci atleti che rappresenteranno l'Italia alla rassegna iridata di Nove Mesto (Repubblica Ceca), dal 7 al 18 febbraio. Lisa Vittozzi da una parte e Tommaso Giacomel dall'altra sono i leader. Presenti Dorothea Wierer e Lukas Hofer, mentre non ci sarà Hannah Auchentaller.

Ultimo poligono beffardo, ma è una grande Vittozzi: rivivi il bronzo in 2'

È quasi tutto pronto per i Mondiali di biathlon di Nove Mesto na Morave (Repubblica Ceca), in programma dal 7 al 18 febbraio 2024. A circa dieci giorni dalla prima gara (la staffetta mista), la FISI ha comunicato i nomi dei dieci atleti che rappresenteranno l'Italia all'imminente rassegna iridata. Tra le donne, saranno al via Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Samuela Comola, Rebecca Passler e Michela Carrara. Tra gli uomini, vedremo Tommaso Giacomel. Didier Bionaz, Lukas Hofer, Elia Zeni e Patrick Braunhofer. Non ci sarà Hannah Auchentaller, protagonista del quartetto campione iridato a Oberhof 2023 nella staffetta femminile.
picture

Vittozzi-Giacomel regalano il bronzo nella single mixed, rivivili in 3'

Queste le parole del dt azzurro dt azzurro Klaus Hoellrigl: "Il nostro obiettivo è cogliere le occasioni che si presenteranno, è tutta la stagione che siamo sempre fra i protagonisti. Un Mondiale è una cosa particolare, in cui bisogna avere un po' di fortuna il giorno giusto nel momento giusto, l'importante è essere pronti a sfruttarla. La staffetta mista che aprirà la rassegna è sicuramente una delle opportunità migliori per salire sul podio, come le altre staffette del resto, anche se a Nove Mesto tutte le altre nazioni schiereranno i loro atleti migliori. Noi, finora, non siamo mai riusciti a proporre Wierer e Vittozzi insieme in una competizione a squadre, ma siamo finiti in entrambe le occasioni ai piedi del podio. I nove podi totali in Coppa del Mondo sinora conquistati rispecchiano i nostri valori, arriviamo ai Mondiali con una buona condizione generale, l'unico punto interrogativo rimane Wierer, siamo convinti che nel raduno di questi giorni che stiamo facendo ad Anterselva troverà una condizione per essere competitiva".
picture

Italia leggendaria! Oro in staffetta, il trionfo in 200''

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità