Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali, Francesco Friedrich vola nelle qualificazioni del bob 4. Secondo il connazionale Hafer

DaOAsport

Pubblicato 16/02/2022 alle 09:15 GMT+1

PECHINO 2022 - Dopo il dominio nel bob 2, il tedesco Francesco Friedrich ha ottenuto il miglior crono nella prima sessione delle prove di qualificazione del bob 4. Il teutonico ha preceduto il connazionale Hafer. Ricordiamo che la gara vera e propria inizierà sabato 19 e si concludera domenica 20, per un totale di quattro manche.

Francesco Friedrich

Credit Foto Getty Images

I festeggiamenti per la medaglia d'oro nel bob a 2 di ieri non hanno minimamente distratto Francesco Friedrich dal suo obiettivo della seconda doppietta consecutiva ai Giochi Olimpici. Dopo aver vinto entrambe le prove a PyeongChang 2018, infatti, il fuoriclasse tedesco vuole ripetersi anche a Pechino 2022 e, come detto, dopo aver fatto sua la prima medaglia d'oro ha subito iniziato nel migliore dei modi il percorso anche nel bob 4.
picture

Francesco Friedrich und Thorsten Margis.

Credit Foto Getty Images

Questa mattina, infatti, sono andate in scena le prime due batterie di prove e la Germania, tanto per cambiare, ha fatto la voce grossa. Nella prima discesa Francesco Friedrich ha chiuso al comando con il tempo di 59.06, distanziando di soli 3 centesimi il connazionale Christoph Hafer, mentre chiude terzo a 21 il canadese Justin Kripps, dopo la delusione del bob a 2. Quarto tempo per l'ennesimo tedesco, Johannes Lochner, a 23, mentre è quinto il russo Maxim Andrianov a 28. Chiude in 17a posizione il nostro Patrick Baumgartner a 86 centesimi.
Nella seconda batteria, invece, è Christoph Hafer a realizzare il miglior crono in 59.34 con 13 centesimi proprio su Francesco Friedrich. Terzo Maxim Andrianov a 19, mentre è quarto il padrone di casa Chunjian Li a 26 a pari merito con Johannes Lochner. Sale in 16a posizione Patrick Baumgartner a 70 centesimi, dando importanti segnali di crescita.
picture

Francesco Friedrich

Credit Foto Getty Images

Il programma del bob a 4 continuerà nella giornata di domani con la terza batteria di prove alle ore 2.42 italiane (le 9.42 locali) quindi la quarta subito in successione. La quinta si disputerà nella giornata di venerdì 15 febbraio alle ore 2.42, con la sesta ed ultima a seguire. La gara vera e propria, invece, scatterà sabato 19 con la prima manche alle ore 2.30 e la seconda alle 4.05. La terza e la quarta prenderanno la scena domenica 20.

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Sport Explainer: alla scoperta del bob

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità