Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Coppa del Mondo, Josh Cavallo: "Da gay avrei paura ai Mondiali in Qatar"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 09/11/2021 alle 09:04 GMT+1

CALCIO - Ha fatto outing lo scorso 27 ottobre, inevitabilmente ora tutti i riflettori sono puntati su di lui. Josh Cavallo, 21enne dell'Adelaide United (A-League australiana), ha detto che avrebbe paura per la propria sicurezza se dovesse essere chiamato a partecipare ai Mondiali in Qatar.

Josh Cavallo von den Reaktionen auf sein Coming-out "überwältigt"

Credit Foto Getty Images

Josh Cavallo, 21 anni, calciatore che gioca per l'Adelaide United nella A-League australiana, ha ricevuto un grande sostegno da parte dei tifosi il mese scorso, dopo aver rivelato la propria omosessualità in un video pubblicato sui social media del club lo scorso 27 ottobre.
In un colloquio con The Guardian il giocatore - che finora ha rappresentato l'Australia con l'Under 20 - ha detto che avrebbe avuto paura per la sua sicurezza se gli fosse richiesto di partecipare alla Coppa del Mondo in Qatar 2022. "Ho letto qualcosa sulla pena di morte per i gay in Qatar, quindi ho molta paura, non vorrei davvero andare in Qatar", ha detto. "E questo mi rattrista. Alla fine partecipare alla Coppa del Mondo è uno dei più grandi successi per un calciatore professionista, significa giocare per il proprio paese. Sapere che però si gioca in un paese che non tutela i gay mette a rischio la nostra stessa vita. Questo mi spaventa e mi fa riflettere: la mia vita è più importante che fare qualcosa di veramente buono nella mia carriera?".
picture

Xavi: "Tante idee in testa, con DNA Barça: siamo tutti figli di Cruyff"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità