Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ronaldo batte Salah, Germania-Spagna 1-1 ma si fa male Khedira; Francia ko, che rovesciata di Cavani

Luca Stamerra

Aggiornato 24/03/2018 alle 02:57 GMT+1

Con due gol nel recupero, il Portogallo di Ronaldo supera 2-1 l'Egitto di Salah. Vincono Uruguay (2-0 alla Repubblica Ceca di Schick) e Brasile (3-0 in Russia), mentre la Francia viene rimontata dalla Colombia: da 2-0 a 2-3. Finisce 1-1 la super sfida tra Germania e Spagna, con tanto di infortunio per Khedira.

Khedira - Germany-Spain - Friendly match 2018 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Germania-Spagna 1-1 (6' Rodrigo Machado; 35' T.Müller)

Finisce in parità l'amichevole di lusso tra Germania e Spagna. A Dusseldorf va avanti la Spagna con la rete di Rodrigo Machado servito da Iniesta dopo soli 6 minuti, ma al 35' arriva il pareggio dei Campioni del Mondo con il gol di Thomas Müller, che fa fuori de Gea con un gran destro da fuori area. A servire l'assist è Sami Khedira, ma il centrocampista della Juventus è poi costretto ad uscire per infortunio al 53' dopo un contrasto con Thiago Alcántara. Solita girandola di cambi: per la Spagna entrano, tra gli altri, Diego Costa e Asensio, mentre nella Germania fanno il loro ingresso Sané e Mario Gómez ma il risultato non cambia, finisce 1-1.
picture

Thomas Mueller of Germany celebrates after scoring his sides first goal during the International friendly match between Germany and Spain at Esprit-Arena on March 23, 2018 in Duesseldorf, Germany.

Credit Foto Getty Images

Portogallo-Egitto 2-1 (56' Salah; 90+2 e 90+5 Cristiano Ronaldo)

Che partita quella tra Portogallo ed Egitto, anche e soprattutto, per la sfida nella sfida tra Cristiano Ronaldo e Salah. Da una parte CR7, in coppia con il rossonero André Silva, dall'altra l'ex romanista che è primo nella classifica della scarpa d'oro 2018. Primo tempo di marca portoghese a Zurigo, ma Ronaldo si fa murare sulla linea di porta, poi l'arbitro Mazzoleni annulla un gol per fuorigioco a Rolando dopo la sponda di André Silva. Nella ripresa passa in vantaggio la Nazionale di Héctor Cúper, proprio grazie al gol di Salah che al 56' beffa un imperfetto Beto con un sinistro da fuori area. Nei minuti di recupero si scatena, invece, Cristiano Ronaldo: al 92' pareggia i conti con un colpo di testa sull'assist - di trivela - di Quaresma, al 95' completa la rimonta con un altro colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione (battuto da Quaresma).
picture

Ronaldo sichert Portugal-Erfolg

Credit Foto Getty Images

Francia-Colombia 2-3 (11' Giroud, 26' T.Leman; 28' Muriel, 62' Falcao, 85' rig. Quintero)

La Francia parte forte e dopo 26' e già in vantaggio di due reti: a sbloccare è Giroud che beffa il suo ex compagno di squadra Ospina, poi arriva il 2-0 di Lemar che insacca con un diagonale sull'assist di Mbappé. La squadra di Deschamps spreca tutto, e dopo neanche due minuti la Colombia torna in partita: segna l'ex Samp Muriel dopo il servizio di James Rodríguez. Nella ripresa c'è anche il pareggio di Falcao che, con il piattone, supera Lloris sul secondo assist di giornata di James Rodríguez. Il ct dei francesi fa così entrare Pogba, Ousmane Dembélé, Ben Yedder, Lucas Hernández (debutto con la Nazionale) e Thauvin, ma a vincere la partita è la Colombia con un rigore di Quintero all'85'. Clamoroso sorpasso dei Cafeteros grazie al penalty dell'ex Pescara, dopo il folle tackle in area di Umititi su Izquierdo.
picture

Falcao contre la France

Credit Foto Getty Images

Russia-Brasile 0-3 (53' João Miranda, 62' rig. Coutinho, 66' Paulinho)

Il Brasile cala il tris a Mosca nell'amichevole di preparazione al Mondiale che si svolgerà proprio in Russia. I verdeoro di Tite, privi dell'infortunato Neymar, si sono imposti per 3-0 nell'incontro disputato al Luzhniki Stadium. Le reti arrivano tutte nella ripresa, vantaggio siglato dall'interista Miranda al 53', raddoppio su rigore dell'ex nerazzurro Coutinho al 62’, poi Paulinho cala il tris al 66’.

Serbia-Marocco 1-2 (29' rig. Ziyech; 37' Mitrović; 40' Boutaïb)

Sfida interessante allo Stadio Grande Torino, con la gara Serbia-Marocco: da una parte Basta, Kolarov, Matić e Ljajić, dall'altra Benatia, Belhanda e Ziyech. A passare in vantaggio sono i nordafricani con il calcio di rigore di Ziyech che supera un non insuperabile Dmitrović, dopo il fallo in area dell'ex Napoli Maksimović. La Nazionale di Krstajić pareggia però i conti al 37' con la rete di Mitrović, perfettamente imbeccato da Ljajić. Neanche il tempo di festeggiare, però, che il Marocco torna in vantaggio con il gol di Boutaïb, che supera Dmitrović con un colpo di testa ravvicinato.

Polonia-Nigeria 0-1 (61' rig. V.Moses)

La Polonia parte forte, ma Lewandowski colpisce il palo sul servizio da sinistra di Rafal Kurzawa. Tante le occasioni per la Nazionale di Nawalka, ma a passare in vantaggio sono i nigeriani con il calcio di rigore messo a segno da Moses. Serata no per l'arbitro Michael Oliver, che prima non vede il gol non gol di Krychowiak, poi non si rende conto che quella di Moses (sul rigore) è una clamorosa simulazione. Szczesny resta in panchina, si fa male dopo 19' Linetty. In campo anche Zielinski e Milik (entrato nella ripresa).

Uruguay-Repubblica Ceca 2-0 (10' rig. L.Suárez, 37' Cavani)

Basta un tempo all'Uruguay per sbarazzarsi della Repubblica Ceca di Patrik Schick (in campo per gli interi 90 minuti). I sudamericano passano in vantaggio con il rigore di Luis Suárez al 10' (rigore procurato dallo stesso attaccante del Barcellona), poi arriva il 2-0 di Cavani con una spettacolare rovesciata. Tra gli altri, in campo anche Laxalt (come terzino sinistro), Bentancur, Vecino, Gastón Ramírez, Torreira e Barak. Ora l'Uruguay affronterà il Galles di Bale (che ha eliminato la Cina di Lippi) nella China Cup.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità