Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paquetà si riscatta e segna nel 3-0 del Brasile alla Corea del Sud: anche Danilo in gol

Luca Stamerra

Aggiornato 19/11/2019 alle 17:07 GMT+1

Ad Abu Dhabi, il Brasile supera in amichevole la Corea del Sud: apre Paquetà che segna il suo primo gol con la maglia n° 10. In gol anche Coutinho su calcio di punizione e Danilo.

Paquetà - Brazil-Korea Republic - Friendly 2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Finalmente applausi per il Brasile, anche se l’avversario di questa amichevole è ben altra cosa rispetto all’Argentina di Messi e Lautaro Martinez. La Nazionale verdeoro batte 3-0 la Corea del Sud e si vede anche un grande Paquetá, che - alla seconda partita da n° 10 - trova anche il gol, il secondo della sua carriera in Nazionale. Trova il gol anche Danilo, ma tra i brasiliani è Renan Lodi il migliore. Il laterale dell’Atlético Madrid fa avanti e indietro sulla fascia, risultando essere devastante per gli 88 minuti in cui è rimasto in campo.

Cronaca

Al 9’ arriva già il vantaggio dei brasiliani con il gol di Paquetá che si inserisce alla perfezione sull’assist da sinistra di Renan Lodi e supera Cho di testa. Sulle fasce laterali il Brasile fa quel che vuole, con Renan Lodi e Danilo devastanti. Al 36’ c’è anche il raddoppio con il preciso calcio di punizione messo a segno da Coutinho.
Nella ripresa continua l’assolo del Brasile che trova anche il tris con il destro al volo di Danilo, con lo juventino a raccogliere sull’ennesimo assist di Renan Lodi. Spazio quindi ai cambi, con Tite che sostituisce Paquetá all’84’, con il centrocampista del Milan che si prende finalmente gli applausi. Dentro anche Emerson, Rodrygo e Douglas Luiz, ma il risultato resto fisso sullo 0-0.

Tabellino

Brasile-Corea del Sud 3-0
Brasile (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Marquinhos, Militão, Renan Lodi (88' Emerson Aparecido); Fabinho, Arthur (80' Douglas Luiz); Richarlison, Paquetá (84' Firmino), Coutinho; Gabriel Jesus (88' Rodrygo). Ct: Tite
Corea del Sud (4-2-3-1): Cho; MH Kim, MJ Kim, Y.Kim, J.Kim; Ju (88' Hwang In-Beom), Jung; H.Hwang (65' Na Sangho), J.Lee (76' Kwon Chang-Hoon), Son, U.Hwang. Ct: Paulo Bento
Marcatori: 9' Paquetá (B), 36' Coutinho (B), 60' Danilo (B)
Arbitro: Ammar Ali Abdulla Jumaa Al Junaibi (Emirati Arabi Uniti)
Ammoniti: 34' Hwang Hee-Chan
Espulsi: nessuno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità