Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia-Moldavia 6-0, pagelle: El Shaarawy al top, gioia Caputo

Stefano Silvestri

Aggiornato 08/10/2020 alle 07:11 GMT+2

Il Faraone realizza una doppietta e sulla sinistra fa quel che vuole. Gioia per l'esordiente Caputo, bene Cristante e Lazzari, Grifo entra col piglio giusto. Moldavi male in toto.

L'esultanza di Stephan El Shaarawy - Italia-Moldavia

Credit Foto Getty Images

Le pagelle dell'Italia

Salvatore SIRIGU 6,5 - Una sola parata, ma per nulla semplice: dopo pochi minuti evita un impensabile svantaggio murando Nicolaescu (dal 66' Alessio CRAGNO s.v.)
Manuel LAZZARI 7 - Mancini lo libera da briglie difensive e l'esterno laziale non crede ai propri occhi. Passa costantemente alle spalle dell'avversario diretto, serve assist su assist e regala ad El Shaarawy la palla della doppietta.
Gianluca MANCINI 6 - Poco da segnalare. La Moldavia attacca col contagocce e il lavoro da svolgere è pochissimo.
Francesco ACERBI 6 - Un piccolo spavento iniziale, poi viene favorito dalla scarsissima produzione offensiva moldava.
Cristiano BIRAGHI 6,5 - Meno propositivo, per questioni di equilibrio tattico, rispetto a Lazzari. Svolge il proprio compito e serve a Caputo la gran palla del raddoppio (dal 67' Emerson PALMIERI 6 - Propositivo in coppia con Grifo)
Manuel LOCATELLI 6 - Maggiormente in ombra rispetto alla splendida prestazione di Amsterdam. Ma in una serata così può bastare.
Bryan CRISTANTE 7 - Ordinato nella distribuzione della manovra, aggressivo. E lascia pure il proprio marchio sul risultato, sbloccando la partita e lanciando a rete El Shaarawy.
Giacomo BONAVENTURA 6,5 - In quello che è diventato da poco il suo stadio, diverte e si diverte. Partecipa a tutte le azioni offensive, pure con qualche preziosismo (dal 67' Stefano SENSI 6 - Entra a risultato ampiamente acquisito)
Domenico BERARDI 6,5 - Si propone e cerca di inventare col suo sinistro di qualità. Viene premiato dal (facile) gol del 6-0 (dal 75' Moise KEAN s.v.)
Francesco CAPUTO 6,5 - Segna un gol, ne propizia un altro, dialoga costantemente con i compagni. Non male come esordio assoluto con la maglia della Nazionale (dal 75' Kevin LASAGNA s.v.)
picture

Francesco Caputo - Italia-Moldavia

Credit Foto Getty Images

Stephan EL SHAARAWY 7,5 - Sarà anche frustrato dal mancato ritorno alla Roma, ma non lo dà a vedere. Anzi, quando parte da sinistra e si accentra è un fattore. Bellissimo il suo primo gol, di rapina il secondo (dal 67' Vincenzo GRIFO 6,5 - Sfrutta la propria freschezza per concludere il lavoro iniziato da El Shaarawy e manda a segno Berardi)
Ct. Roberto MANCINI 7 - Avversario morbidissimo a parte, ha il merito di tenere in considerazione tutti, facendoli ruotare e distribuendo fiducia. E questo fa la differenza.
+++

Le pagelle della Moldavia

Koselev 5 (46' Namasco 6); Craciun 4,5 (46' Mudrac 5), Posmac 4,5, Armas 4,5; Platica 4,5, Rata 5, Carp 5 (29' Epureanu 5), Ionita 5, Marandici 4,5 (46' Reabciuk 5); Suvorov 5 (46' Cociuc 5); Nicolaescu 5,5 (78' Milinceanu s.v.). Ct. Engin Firat 5
picture

Oddo e il taglio di capelli a Camoranesi ai Mondiali 2006: "Tutta colpa di Gattuso!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità