Eurosport
Allegri dopo Juventus-Standard Liegi: "Szczesny? Non un grosso problema. Chiesa ci sarà con la Cremonese"
Di
Pubblicato 30/12/2022 alle 17:23 GMT+1
AMICHEVOLI - Il tecnico della Juventus fa il punto degli infortunati dopo l'1-1 contro lo Standard Liegi: "Il gol ci è servito per darci una svegliata in vista di Cremona, nel primo tempo il pallone viaggiava troppo piano. Szczesny? Gli si è bloccato il collo prima del gol, non dovrebbe essere un grosso problema. Abbiamo la possibilità di riavere tutti a disposizione entro una decina di giorni".
Massimiliano Allegri durante l'amichevole Juventus-Standard Liegi - Stagione 2022-23
Credit Foto Getty Images
"Nel primo tempo abbiamo fatto un po' di fatica, c'erano molti giocatori alla prima amichevole. Siamo andati ad andamento lento e loro ci pressavano, poi abbiamo commesso un errore sul loro gol. I ragazzi hanno fatto bene, nel complesso è stato un buon allenamento. Il gol preso ci è servito per darci una svegliata in vista di Cremona". Dopo l'1-1 in amichevole contro lo Standard Liegi all'Allianz Stadium, Massimiliano Allegri commenta così la prova della Juventus e fa chiarezza sulle condizioni di Szczesny, costretto a lasciare il campo per infortunio dopo i primi 45 minuti: "Gli si è bloccato il collo prima del gol, non dovrebbe essere un grosso problema ma se non ce la fa (per la sfida di campionato contro la Cremonese il 4 gennaio, ndr) è pronto Perin".
Sulle condizioni di Chiesa
"Sta bene, può essere disponibile per Cremona, vediamo. Ha fatto un buon allenamento con la squadra, ha fatto differenziato ma le condizioni sono buone. Vlahovic ha buone possibilità di recupero anche se ovviamente non per Cremona. Bonucci è ancora fermo ai box, De Sciglio dovrebbe recuperare ma anche lui non credo per Cremona. Abbiamo tutte le possibilità di averli tutti nel giro di dieci giorni, comunque i ragazzi aggregati sono tutti bravi. A Cremona dobbiamo fare una partita seria, è la prima dell'anno e sarà la più complicata soprattutto a livello mentale".
Un bilancio del 2022
"Ci sono stati tanti alti e bassi. Credo che sia stata un'ottima prima parte di stagione, stiamo facendo benino e abbiamo le possibilità di consolidare il nostro piazzamento. Abbiamo dei giovani che ci daranno una mano, sono bravi e hanno bisogno di fare esperienza. Nella fase calda della stagione ci sarà bisogno di tutti".
Sulla pausa per i Mondiali in Qatar
"Se è servita lo vedremo dopo Cremona, noi dobbiamo lavorare sul campo, ciò che contano poi sono i risultati, il resto sono chiacchiere. Siamo concentrati su questo, abbiamo gli obiettivi della Juventus che sono sempre quelli massimi. Dobbiamo raggiungere un massimo di 36 partite, quindi arrivare in finale di Coppa Italia e di Europa League".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/12/27/3515181-71650788-2560-1440.jpg)
Agnelli torna sull'inchiesta: "Rilievi non giustificati"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità