Amichevoli - Inter-Lione 2-2: Lukaku e Barella a segno, i nerazzurri rimontano dallo 0-2

AMICHEVOLI - Come contro il Monaco, i nerazzurri vanno in doppio svantaggio ma trovano la forza di tornare in partita e portare a casa un pareggio: a segno Lukaku e Barella dopo l'uno-due francese firmato Lacazette-Cherki.

Nicolò Barella realizza il provvisorio 2-2 con uno splendido pallonetto durante l'amichevole tra FC Internazionale e Olympique Lione del 30 luglio 2022

Credit Foto Getty Images

Da 0-2 a 2-2, come contro il Monaco un paio di settimane fa. Ancora una volta l'Inter non vince, ma se non altro evita la seconda sconfitta consecutiva dopo quella rimediata in casa del Lens. A Cesena servono Romelu Lukaku e Nicolò Barella per rimontare l'iniziale doppio vantaggio dell'OL, firmato da Lacazette alla mezz'ora e da Cherki poco dopo l'intervallo. Risultato complessivamente giusto, perché i nerazzurri hanno parecchie occasioni per far male, ma i francesi colpiscono tre pali, uno dei quali all'interno dell'azione del momentaneo raddoppio. Bene Dimarco, autore di più di un ottimo cross. Così così in certe situazioni la difesa, così come Dumfries. E sempre più in palla la coppia Lukaku-Lautaro, protagonista in entrambe le reti interiste. La squadra di Simone Inzaghi tornerà ora in campo tra una settimana, sabato 6 agosto, contro il Villarreal. E poi sarà tempo di pensare al campionato.

Gli highlights

Tabellino

Inter-Lione 2-2 (primo tempo 0-1)
Inter (3-5-2): Onana (82' Cordaz); D'Ambrosio (59' Skriniar), de Vrij, Bastoni (59' Darmian); Dumfries (75' Bellanova), Barella (75' Gagliardini), Brozovic (75' Asllani), Çalhanoglu (59' Mkhitaryan), Dimarco (75' Gosens); Lukaku (68' Dzeko), Lautaro Martinez (68' Correa). All. Inzaghi
Lione (4-3-3): Anthony Lopes; Gusto, Thiago Mendes, Lukeba, Tagliafico (71' Henrique); Lepenant, Aouar, Paquetá (77' Dembélé); Tetê (46' Cherki), Lacazette (82' Kadewere), Toko Ekambi (82' Barcola). All. Bosz
Arbitro: Marco Piccinini
Gol: 31' Lacazette (L), 49' Cherki (L), 51' Lukaku (I), 65' Barella (I)
Ammoniti: Dumfries, Toko Ekambi, Brozovic, Bastoni, Paquetá, Darmian
Espulsi: nessuno

La cronaca in 10 momenti chiave

15' – Botta da fuori area di Tetê, Onana vede il pallone all'ultimo ma in qualche modo riesce a respingere la minaccia. Lione pericoloso.
26' – Çalhanoglu calcia dal limite, Lopes respinge, ma l'azione prosegue con un cross da sinistra del turco per Lukaku, che di testa non trova la porta.
29' – Dumfries tocca in area, Lautaro liscia la palla che arriva sul secondo palo a Dimarco: sinistro incrociato e palla fuori di poco.
31' – GOL DEL LIONE. Azione palla a terra dei francesi, con cross mancino a giro di Paquetá e colpo di testa imparabile da un passo di Lacazette: nulla da fare per Onana.
44' – Tetê scatenato, avanza palla al piede e allarga per Gusto: destro a botta sicura davanti a Onana e palla che colpisce in pieno il palo.
49' – GOL DEL LIONE. Aouar davanti a Onana colpisce il palo col sinistro, ma Cherki che a porta vuota non può sbagliare. Raddoppio dell'OL.
51' – GOL DELL'INTER. Lopes si oppone al sinistro ravvicinato di Lautaro, ma Dimarco crossa e Lukaku stacca prepotentemente andando a segno di testa. Gara riaperta.
60' – Colpo di testa da due passi di Lautaro su ennesimo centro di Dimarco, ma Lopes si salva in due tempi con bravura e un po' di fortuna.
65' – GOL DELL'INTER. Lancio di Dumfries per Lautaro, tocco illuminante di quest'ultimo per l'inserimento di Barella, che davanti a Lopes va a segno con un bellissimo cucchiaio sotto l'incrocio. 2-2.
79' – Flipper nell'area dell'Inter, tuffo di testa del neo entrato Dembélé e miracoloso riflesso di Onana, che smanaccia la palla contro la traversa.

Il momento social

Il migliore

Tetê. Non segna, ma fa ammattire tutti quelli che cercano (vanamente) di mettergli un freno. Fino a quando rimane in campo è indiavolato.

Il peggiore

Dumfries. Più che il peggiore, il meno positivo. Sbaglia un po' troppo ed è poco efficace. Lo salva il lancio per Lautaro nell'azione del 2-2.
picture

Lukaku, Inter-Chelsea-Inter: cronistoria del grande ritorno

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ