Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Milan vince 5-0 contro il Wolfsberger: gol di Leao, Rebic, Messias, Adli e Gabbia

Simone Pace

Aggiornato 28/07/2022 alle 00:12 GMT+2

AMICHEVOLI - I rossoneri di Pioli si rialzano dopo la sconfitta contro gli ungheresi dello Zalaegerszegi e a Klagenfurt rifilano una goleada alla formazione austriaca allenata da Dutt. Vanno a segno nell'ordine Leao, Rebic, Messias, Adli (uno dei più brillanti) e Gabbia.

I giocatori del Milan esultano durante l'amichevole Wolfsberger-Milan - Stagione 2022-23

Credit Foto Getty Images

Finisce con una goleada la terza amichevole pre-campionato del Milan. A Klagenfurt i rossoneri di Stefano Pioli reagiscono alla battuta d'arresto della scorsa settimana contro gli ungheresi dello Zalaegerszegi e giocano una partita seria, intensa, rifilando una goleada agli austriaci del Wolfsberger, sostanzialmente mai in partita. Il Diavolo fa valere la sua superiorità tecnica fin dalle prime battute ma impiega ben 39 minuti per sbloccare il risultato grazie a una magia di Leao. Rebic a stretto giro di posta firma il raddoppio, poi nella ripresa la partita si trasforma in una sorta di tiro al bersaglio verso la porta difesa da Gutlbauer: vanno a segno anche Messias, Adli (al suo primo centro in maglia rossonera e senza dubbio uno dei più brillanti) e Gabbia (capitano dopo l'uscita dal campo di Calabria) per il definitivo 5-0. Il Milan tornerà in campo domenica 31 luglio alle ore 18 per la quarta amichevole estiva: di fronte, al Velodrome, ci sarà il Marsiglia, avversario decisamente più duro rispetto al modesto Wolfsberger.
picture

Rafael Leao e Theo Hernandez durante Wolfsberger-Milan - Amichevole Stagione 2022-23

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

WOLFSBERGER-MILAN 0-5
WOLFSBERGER (3-4-1-2) - Gutlbauer (75' Skubl); Lochoshvili (46' Gugganig), Baumgartner (60' Piesinger), Novak (60' Schifferl); Veratschnig (46' Jasic), Omic (60' Taferner), Leitgeb (46' Kerschbaumer), Scherzer (46' Anzolin); Boakye (46' Ballo); Vizinger (72' Muller), Vergos (46' Rocher). All.: Dutt.
MILAN (4-2-3-1) - Maignan (61' Mirante); Calabria (61' Florenzi), Kalulu (76' Coubis), Tomori (61' Gabbia), Theo Hernandez (61' Ballo-Touré); Bennacer (61' Bakayoko), Krunic (61' Tonali); Saelemaekers (76' Gala), Adli (61' Brahim Diaz), Leao (46' Messias); Rebic (61' Lazetic). All.: Pioli.
ARBITRO: Josef Spurny (Austria).
GOL: 39' Leao (M), 41' Rebic (M), 57' Messias (M), 60' Adli (M), 66' Gabbia (M).
ASSIST: Calabria (M, 0-1), Adli (M, 0-2), Hernandez (M, 0-3), Ballo-Touré (M, 0-5).
AMMONITO: Veratschinig (W).
picture

Yacine Adli esulta dopo il gol segnato durante l'amichevole Wolfsberger-Milan - Stagione 2022-23

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

25' - LEAO A UN PASSO DAL GOL! Ottima ripartenza del Milan con Hernandez che lancia in verticale Leao: il portoghese si accentra e lascia partire un destro a giro che esce a lato di pochissimo sul palo più lontano.
37' - LEAO ANCORA VICINO AL GOL Adli per il portoghese, solito movimento a rientrare e destro a giro: palla deviata da un difensore e solo esterno della rete per il numero 17 del Milan.
39' - GOL DEL MILAN: LEAO! Gran numero del portoghese che, su lancio di Calabria, doma un pallone per nulla semplice e beffa Gutlbauer con uno scavetto di sinistro. Splendido gesto tecnico di Leao e Milan avanti.
41' - ANCORA GOL DEL MILAN: REBIC! Saelemaekers allarga a destra per Adli, cross basso di prima intenzione sul secondo palo dove irrompe Rebic che insacca col sinistro da due passi.
57' TRIS DEL MILAN: MESSIAS! Accelerazione di Hernandez, cross basso a centro area dove Messias è tutto solo e può insaccare comodamente con il destro.
60' POKER DEL MILAN: ADLI! Pasticcio della difesa del Wolfsberger: Rebic che serve Saelemaelers, sinistro di prima intenzione respinto sulla linea da un difensore, sulla ribattuta Adli mantiene la freddezza e insacca con il piattone destro. 0-4 a Klagenfurt!
66' - QUINTO GOL DEL MILAN: GABBIA! Sugli sviluppi di un corner la palla arriva al limite a Ballo-Touré: cross perfetto di sinistro e incornata vincente di Gabbia che salta più in alto di tutti. Soddisfazione per il difensore che ha rilevato la fascia di capitano da Calabria.
picture

Pioli show a Casa Milan: ringrazia i tifosi e canta Pupo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità