Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Atletico Madrid, cancellata l'amichevole a Tel Aviv: escalation di violenze nella Striscia di Gaza

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/08/2022 alle 12:40 GMT+2

AMICHEVOLI - Il club spagnolo ha ufficializzato la cancellazione della sfida contro i bianconeri di Allegri che si sarebbe dovuta disputare in Israele domenica 7 agosto alle 20:45. Alla base della decisione ci sono motivi di sicurezza legati alll'escalation di violenze delle ultime ore nella Striscia di Gaza.

Allegri: "Ottimo mercato. Pogba? Spero di riaverlo presto"

Adesso è ufficiale: l'amichevole di Tel Aviv tra Juventus e Atletico Madrid, ultimo test pre-campionato dei bianconeri di Allegri prima del debutto in campionato a Ferragosto allo Stadium contro il Sassuolo, è stata cancellata. Lo ha reso noto il club spagnolo in un tweet. La sfida si sarebbe dovuta disputare al Bloomfield Stadium domani sera, domenica 7 agosto, con calcio d'inizio alle ore 20:45. Alla base della decisione, come era stato anticipato dai media israeliani, ci sono motivi di sicurezza: nelle ultime ore, infatti, nella Striscia di Gaza si è verificata un'escalation di violenze che ha causato almeno 8 vittime e più di 40 feriti, secondo un bilancio diffuso dalle autorità palestinesi.
Sia per la Juventus che per l'Atletico Madrid resta la necessità di disputare un ultimo test e mettere minuti nelle gambe prima dell'inizio della stagione. Al vaglio, quindi, c'è la possibilità di disputare la partita sempre domenica sera 7 agosto, ma in un'altra sede. Tra le strade percorribili, c'è anche quella di giocare all'Allianz Stadium di Torino a porte chiuse. L'alternativa è che entrambe le squadre cerchino un'altra avversaria.
picture

Allegri: "Juve ha dovere di vincere dopo un anno senza trofei"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità