Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amichevoli - Reggina-Inter 0-2: gol di Dzeko e Lukaku, i nerazzurri vincono al Granillo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/12/2022 alle 20:36 GMT+1

AMICHEVOLI - I nerazzurri si impongono 2-0 al Granillo in amichevole in un derby tutto in famiglia tra Simone e Filippo Inzaghi. Dzeko sblocca il risultato all'81' con un colpi di testa su azione da corner, poi all'87' Lukaku - che nel primo tempo aveva colpito il palo - chiude il discorso con un tocco da due passi in mischia. Nel finale Gosens sfiora il tris di tacco.

Chi è Ounahi, la rivelazione del Marocco che ha stregato l'Inter

Simone Inzaghi e l'Inter possono sorridere: Romelu Lukaku sta bene. Nell'amichevole del Granillo contro la Reggina di Pippo Inzaghi (in una vera e propria sfida in famiglia tra i due allenatori) l'attaccante belga rimane in campo per quasi tutti i 90 minuti, colpisce un palo nel primo tempo e nel finale segna - con un tocco da due passi in mischia - il gol del definitivo 2-0 dopo il vantaggio iniziale firmato da Dzeko al minuto 81 (incornata su calcio d'angolo).
In vista della ripresa del campionato e del big match del 4 gennaio a San Siro contro il Napoli, per l'Inter ci sono quindi buone indicazioni sulle condizioni di Lukaku, che sembra essersi lasciato alle spalle le scorie della clamorosa eliminazione del suo Belgio nella fase a gironi dei Mondiali in Qatar. L'amichevole con la Reggina è stata animata anche da altri due pali - uno per parte - colpiti nel finale (Gosens e Canotto).

Il tabellino

REGGINA-INTER 0-2
REGGINA (4-3-3) - Ravaglia; Bouah, Loiacono (68' Cionek), Gagliolo (46' Dutu), Giraudo (73' Di Chiara); Crisetig (83' Canotto), Majer (46' Fabbian), Liotti (73' Agostinelli); Ricci (73' Zucco), Gori (46' Santander), Cicerelli (73' Rivas). All: F. Inzaghi.
INTER (3-5-2) - Onana (74' Cordaz); Skriniar (66' Darmian), Acerbi, Bastoni (66' Gosens); Bellanova (74' De Vrij), Barella (74' Asllani), Calhanoglu (88' Stankovic), Mkhitaryan (66' Gagliardini), Dimarco (88' Fontanarosa); Dzeko (88' Carboni), Lukaku (88' Curatolo). All.: S. Inzaghi.
ARBITRO: Francesco Cosso di Reggio Calabria.
GOL: 81' Dzeko (I), 87' Lukaku (I).
picture

Joško Gvardiol è già un leader: fa gola a tanti, l'Inter non si arrende

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità