Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Dzeko: "Battere il Napoli ci darebbe fiducia. All’Inter sto bene"

Giulio Martina

Pubblicato 08/12/2022 alle 15:07 GMT+1

SERIE A - L'attaccante bosniaco parla degli obiettivi della squadra nerazzurra per la seconda parte di stagione e rilancia la sfida al Napoli. Dal ritiro di Malta, Dzeko ha dichiarato di trovarsi bene all'Inter e di non voler pensare al suo futuro, allontando anche le ipotesi di ritiro.

Inter-Viktoria Plzen, Champions League 2022-2023: Edin Dzeko. Foto di Francesco Scaccianoce per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il ritiro di Malta rappresenta l'inizio della seconda parte di stagione per l'Inter di Inzaghi. Un'annata anomala, con una pausa di due mesi da gestire nel migliore dei modi. Alcune amichevoli di rilievo, come quella di ieri contro il Salisburgo, risvegliano le gambe dopo alcune settimane di pausa. Edin Dzeko ha parlato ai microfoni di Sky della stagione nerazzurra e della voglia di lottare fino alla fine per lo Scudetto.
picture

Joško Gvardiol è già un leader: fa gola a tanti, l'Inter non si arrende

La sfida al Napoli come primo obiettivo: "La partita con il Napoli rappresenta sempre tre punti: ogni partita vinta porta tre punti, che sia Napoli o Empoli. Se riuscissimo a vincere contro il Napoli, questa vittoria potrebbe darci molta fiducia. Il loro percorso in campionato mi sorprende. Anche se conosco Spalletti, che è un allenatore fortissimo, non mi aspettavo che andassero così forte. Hanno vinto tredici partite su quindici, spero che rallentino un po’” le parole di Dzeko.
picture

Mac Allister spinge l'Argentina agli ottavi: è sul taccuino dell'Inter

Sulle speranze di andare avanti in Europa: "La Champions League è la competizione più importante, per noi giocatori è quella dove ci sentiamo al meglio: cominciare le partite con quell’inno ti dà sempre qualcosa di particolare. Vogliamo provare a fare grandi cose in Champions, ma prima dobbiamo pensare al campionato, alla Coppa Italia e alla Supercoppa. Prima della gara con il Porto ci sono ancora tante partite da giocare, ma quest’anno in Champions vogliamo fare qualcosa di più rispetto all’anno scorso”.
picture

Musah, la mezzala USA cresciuta in Italia che piace a Inter e Milan

"Qui all’Inter sto bene, penso solo ad allenarmi e a giocare le partite. A tutto il resto pensano gli altri. Del mio futuro non mi preoccupa niente: ancora non ci sto pensando. In questo momento non ci voglio ancora pensare perché mi sento ancora in grado di poter dare tanto al calcio" ha concluso l'attaccante.
picture

Inter, Skriniar sul rinnovo: "Quando sarà il momento lo saprete da me"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità