Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

AMICHEVOLI - Arsenal-Juventus 0-2: autoreti di Xhaka e Holding, giovani bianconeri guardinghi e letali

Stefano Fonsato

Aggiornato 17/12/2022 alle 22:29 GMT+1

AMICHEVOLI - Nonostante una serie infinita di assenze per infortuni e giocatori impegnati ai Mondiali, una Juventus imbottita di giovani espugna l'Emirates Stadium: 2-0 all'Arsenal capolista in Premier e più avanti fisicamente, grazie alle autoreti di Xhaka e Holding, giunte in coda ai due tempi. Ottima prestazione sulla destra di Tommaso Barbieri. Male Rugani al centro della difesa.

Crozza-Agnelli fatto fuori dalla Juventus: "Sono l’Agnelli sacrificale"

Nonostante una serie infinita di assenze per infortuni e giocatori impegnati ai Mondiali, una Juventus imbottita di giovani per la prima amichevole dicembrina, espugna l'Emirates Stadium: 2-0 all'Arsenal capolista in Premier e più avanti fisicamente, grazie alle autoreti di Xhaka e Holding, giunte in coda ai due tempi. Ottima prestazione sulla destra di Tommaso Barbieri. Male Rugani al centro della difesa. Buone indicazioni, là davanti, da parte di Miretti alle spalle di Kean.

Il tabellino

ARSENAL-JUVENTUS 0-2
Arsenal (4-3-3): Ramsdale; White (63' Elneny), Holding, Gabriel, Toerney; Ødegaard, Partey (63' Cozier-Duberry), Xhaka (63' Cédric Soares); Fabio Vieira, Nketiah, Nelson (22' Marquinhos - 78' Nwaneri). All.: Arteta.
Juventus (3-5-1-1): Perin (63' Pinsoglio); Riccio, Gatti, Rugani; Barbieri (78' Aké), Barrenechea, Locatelli, Fagioli (78' Zuelli), Soulé (63' Nonge Boende); Miretti (63' Iling-Junior); Kean (78' Cerri). All.: Allegri.
Arbitro: David Coote (Nottingham).
Gol: 45'+1 aut. Xhaka (J), 90'+1 aut. Holding (J).
Assist: -.
Note - Recupero: 1+3. Ammoniti: -.

La cronaca della partita in 7 momenti chiave

2' - SUBITO ARSENAL CON NELSON! - Gatti va a vuoto, il numero 24 dei Gunners penetra dalla sinistra e lascia partire il destro: rasoterra di poco a lato, con pallone che accarezza l'esterno della rete.
picture

Arsenal-Juventus, amichevole

Credit Foto Getty Images

11' - FABIO VIEIRA! Stop di ginocchio e sinistro al volo, appena dentro l'area: grande intervento di Perin!
34' - GOL ANNULLATO ALL'ARSENAL CON NKETIAH! Mancino rasoterra su errore in rinvio di Rugani. L'arbitro David Coote di Nottingham rileva l'offside dell'attaccante dei Gunners!
34' - PALO DELL'ARSENAL CON NKETIAH! Diagonale difensivo corroborato da una nuova gaffe della difesa juventina!
45'+1 - AUTOGOL DELL'ARSENAL CON XHAKA E JUVENTUS IN VANTAGGIO! Sugli sviluppi di un corner battuto corto, cross di Barbieri dalla destra e Xhaka che insacca di testa nella propria porta: nulla da fare per Ramsdale! La Juve, alla prima iniziativa offensiva, trova il vantaggio: 0-1!
picture

Arsenal-Juventus, amichevole 17 dicembre 2022. Esultanza Juventus (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

61' - GOL ANNULLATO ALL'ARSENAL CON WHITE! Sugli sviluppi di un corner, White insacca di testa sottomisura, ma il gioco viene fermato per un fallo di Gabriel su Riccio.
90'+1 - GOOOOOOOOL! GOOOOOOOOL! 0-2 JUVENTUS CON ILING-JUNIOR! Il classe 2003 penetra dalla sinistra su suggerimento di Nonge Boende e incrocia il mancino, incrociando la deviazione decisiva di Holding, a cui viene rilevata autorete!

Il momento social

Il migliore

Barbieri. Propizia l'autorete di Xhaka, corre a tutto spiano sulla destra e, in fase di ripiegamento le prende tutti. L'ex Novara e componente della rosa Next Gen, già pronto per il grande salto?

Il peggiore

Rugani. Una nefandezza difensiva dietro l'altra. Dalla palla passata a Nketiah nel primo gol annullato a Nketiah, all'errore sul successivo palo. Conferma di non essere un difensore per certi polcoscenici.
picture

Crozza-Agnelli fatto fuori dalla Juventus: "Sono l’Agnelli sacrificale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità