Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amichevoli, Milan-Barcellona 0-1: rete decisiva di Ansu Fati

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/08/2023 alle 07:39 GMT+2

AMICHEVOLI ESTIVE - Il Milan esce sconfitto di misura dalla sfida andata in scena contro il Barcellona a Las Vegas: segna l'unico gol della partita Ansu Fati al 56', con Pioli che propone il 4-3-3 con la mediana composta da Loftus-Cheek, Krunic e Reijnders. La partita chiude il tour USA della squadra rossonera, che tornerà in Italia.

Cambi ruolo e non solo: il listone del Fantacalcio 23/24 in un 1'

Il Milan torna a casa incassando una sconfitta nell'amichevole che chiude la torunée negli Stati Uniti: all'Allegiant Stadium di Las Vegas, nel Nevada, i rossoneri perdono 1-0 con il Barcellona. Decide la rete di Ansu Fati al 56'.
Alle 5 del mattino italiano, ossia le 20 della West Coast, il Milan scende in campo con il 4-3-3 proposto da Pioli con Florenzi al posto di Calabria, la mediana con Loftus-Cheek, Krunic e Reijnders e l'attacco affidato a Pulisic, Giroud e Leao.

La cronaca

I blaugrana si fanno aggressivi da subito e costruiscono occasioni; al 12' arriva anche il palo colpito da Koundé sugli sviluppi di un calcio d'angolo e al 18' arriva la risposta del Milan, con un passaggio di Loftus-Cheek a Reijnders, tiro dell'olandese e respinta di Peña. Per tutto il primo tempo il Barça spinge in particolare con Raphinha, ma è in conclusione di primo tempo che il Diavolo si fa di nuovo pericoloso: corsa lunga di Leao dalla metà campo, taglio verso la porta e ancora opposizione del portiere avversario.
Nel secondo tempo, mentre Xavi opera numerosi cambi tra le file del Barcellona, mister Pioli non modifica nulla. Dopo poco più di 10' arriva il gol decisivo del Barcellona: Ansu Fati fa tutto da solo, appropriandosi del pallone, accentrandosi e tirando un pallone preciso e potente che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Mentre Pioli comincia a fare cambi, ci sono ancora solo un paio di occasioni per parte, con Araujo che segna imbeccato da Lewandowski, ma la rete viene annullata per fuorigioco, e poi di rimando per i rossoneri con Leao che suggerisce per Reijnders, ma quest'ultimo calcia troppo laterale. I ritmi pian piano si spengono e la sfida si chiude sullo 0-1.

Il tabellino

MILAN-BARCELLONA 0-1
MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi (19'st Kalulu), Thiaw (27'st Kjær), Tomori (41'st Saelemaekers), Hernández (35'st Bartesaghi); Loftus-Cheek, Krunić (27'st Pobega), Reijnders; Pulisic (27'st Romero), Giroud (27'st Colombo), Leão. A disp.: Mirante, Sportiello; Simić; Adli, Zeroli; De Ketelaere, Traorè. All.: Pioli.
BARCELLONA (4-3-3): Peña; Kounde (22'st Dest), García (39'st Garrido), Araujo (39'st Faye), M. Alonso (1'st Balde); Pedri (1'st de Jong), Romeu (35'st Casadó), Fermín (1'st S. Roberto); Raphinha (22'st Yamal), F. Torres (1'st Lewandowski), Abde (1'st Fati). A disp.: Astralaga,Ter Stegen; Christensen, Dembelé, Gavi, Gündoğan, Kessie, Lenglet, Martínez, Valle. All.: Xavi.
Arbitro: Alex Chilowicz (USA).
Gol: 11'st Fati (B).
Ammoniti: 7' M. Alonso (B), 29' Loftus-Cheek (M), 43' Reijnders (M).
picture

Milan, accordo per Musah. Dembélé vicino al PSG

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità