Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cristiano Ronaldo vs Leo Messi: la cifra folle che incasserà il PSG per questa amichevole contro la Selezione saudita

Luca Stamerra

Aggiornato 18/01/2023 alle 01:47 GMT+1

CALCIO, AMICHEVOLI - Giovedì 19 gennaio il PSG sarà in scena a Riyad, in Arabia Saudita, per un'amichevole contro una "Selezione saudita" composta da giocatori dell'Al Hilal e dell'Al Nassr. Sarà anche l'occasione per vivere l'ultimo (forse) duello tra Messi e Cristiano Ronaldo che, dopo il Mondiale, ha firmato un nuovo contratto con l'Al Nassr. Ma quanto incasserà il PSG da questa amichevole?

Dopo CR7, l'Arabia tenta Messi: l'Al-Hilal offre 300 milioni l'anno?

Serate di grande calcio in Arabia Saudita. A Riyad, dopo aver assistito alla Supercoppa di Spagna, vinta dal Barcellona dopo il 3-1 nel Clásico contro il Real Madrid, ci sarà un ultimo Lionel Messi contro Cristiano Ronaldo. Sì perché il PSG ha detto di sì alla proposta della Federcalcio saudita di presenziare per queste amichevole contro una Selezione di migliori giocatori dell'Al-Hilal e dell'Al-Nassr, quest'ultima la squadra per la quale ha firmato Cristiano Ronaldo dopo i Mondiali (con un contratto fino al 2025). Ma, per presenziare, al PSG verrà pagato il disturbo per la trasferta in Arabia Saudita.

Champions League: calendario e risultati

Secondo l'Equipe, infatti, il club presieduto da Al-Khelaïfi riceverà un assegno cospicuo per viaggiare in l'Arabia Saudita quando la stagione è ormai ripresa e non ci sarebbe più spazio - in teoria - per tournée o trasferte solo per delle amichevoli in giro per il mondo. Secondo il quotidiano transalpino, il PSG riceverà poco più di 10 milioni più altri svariati premi per “il disturbo”, soldi che saranno però preziosissimi visto il deficit lasciato dal club lo scorso anno (circa 370 milioni).

Galtier e Garcia non contenti del "Messi vs Ronaldo"

Ovviamente non tutti sono contenti. Dal tecnico Christophe Galtier che sperava in una settimana di pausa, viste le difficoltà incontrate dal PSG in questo 2023 (due sconfitte nelle ultime tre gare), prima di tornare subito in campo lunedì per i sedicesimi di Coppa contro il Pay de Cassel. Ma a lamentarsi è stato anche Rudi Garcia, tecnico dell'Al-Nassr, la squadra di Cristiano Ronaldo, perché nel week end ci sarà un'importante partita per il campionato saudita (la selezione saudita sarà invece guidata da Marcelo Gallardo).
picture

Ancelotti: "Messi il più forte della storia? Non uscirà dalla mia bocca"

picture

Guardiola: "Messi per me è il più forte di tutti i tempi"

Ma sarà l'ultimo Messi vs Ronaldo?

Bella domanda. In molti non ci vedono solo l'ultima sfida tra due dei migliori giocatori della storia, che si sono sfidati negli ultimi 15 anni per Champions e campionati, ma qualcuno ha già immaginato che questa amichevole sia solo un pretesto per approcciare con Messi. Dopo l'ingaggio di Ronaldo da parte dell'Al-Nassr, la sua rivale, l'Al-Hilal, avrebbe offerto 300 milioni a stagione proprio all'argentino. Per rinnovare nei prossimi anni, in Arabia Saudita, questo grande duello. C'è qualcosa di vero?
picture

Martinez: "Ronaldo? Merita rispetto e fa parte della squadra"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità