Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'ultimo Messi contro Cristiano Ronaldo: probabili formazioni e dove vedere in tv l'amichevole PSG-Selezione saudita

Luca Stamerra

Aggiornato 19/01/2023 alle 18:11 GMT+1

CALCIO, AMICHEVOLI - Giovedì 19 gennaio il PSG sarà in scena a Riyad, in Arabia Saudita, per un'amichevole contro una "Selezione saudita" composta da giocatori dell'Al Hilal e dell'Al Nassr. Sarà anche l'occasione per vivere l'ultimo (forse) duello tra Messi e Cristiano Ronaldo che, dopo il Mondiale, ha firmato un contratto con l'Al Nassr. Ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla loro 37a sfida.

Dopo CR7, l'Arabia tenta Messi: l'Al-Hilal offre 300 milioni l'anno?

È tutto pronto per un ultimo (sicuri?) Cristiano Ronaldo vs Leo Messi. Ronaldo non ha ancora debuttato con l'Al-Nassr di Rudi Garcia, ma parteciperà a questa amichevole tra il PSG e una Selezione di migliori giocatori del campionato saudita. Selezione composta da elementi dell'Al-Hilal e dell'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo appunto. Al King Fahd International Stadium di Riyad, che qualche giorno fa ha ospitato la finale di Supercoppa di Spagna tra il Real Madrid di Ancelotti e il Barcellona, ecco che arriva il PSG di Mbappé, Neymar e soprattutto Messi. Per scomodare il PSG è stata spesa una bella somma (parliamo di milioni di euro solo per presenziare), tutto per rivedere insieme uno contro l'altro per il loro 37esimo duello in carriera. Ma siamo sicuri che sia l'ultimo? Dopo che l'Al-Nassr ha ingaggiato Cristiano Ronaldo, l'altro ha fatto un'offerta formale a Messi per la prossima stagione...

Champions League: calendario e risultati

Selezione Saudita-PSG: formazioni ufficiali

Selezione saudita (4-3-3): Ospina; Konan, Gonzalez, Al-Boleahi, Al-Burayk; Al-Juwayr, Cuellar, Talisca; Ighalo, Cristiano Ronaldo, Marega. All. Marcelo Gallardo
PSG (4-3-1-2): Keylor Navas; Hakimi, Marquinhos, Sergio Ramos, Bernat; Fabian Ruiz, Renato Sanches, C.Soler; Messi; Mbappé, Neymar. All. Christophe Galtier
picture

Argentina campione: Messi scende dall'aereo con la Coppa

Selezione Saudita (Al-Hilal/Al-Nassr)-PSG: dove vederla in tv e streaming

L'ultima sfida tra Ronaldo e Messi sarà trasmessa in Italia da Sky alle ore 18. La partita sarà visibile su Sky Sport Uno (Canale 201), Sky Sport Football (Canale 203), in streaming sul sito di skysport e sul canale YouTube di Sky Sport. Potrete seguire tutti gli aggiornamenti sul sito Eurosport.it.
picture

Guardiola: "Messi per me è il più forte di tutti i tempi"

Quanto guadagnerà il PSG per giocare questa amichevole

Secondo l'Equipe, il PSG riceverà un assegno cospicuo per viaggiare in Arabia Saudita quando la stagione è ormai ripresa e non ci sarebbe più spazio - in teoria - per tournée o trasferte solo per delle amichevoli in giro per il mondo. Secondo il quotidiano transalpino, il PSG riceverà poco più di 10 milioni più altri svariati premi per “il disturbo”, soldi che saranno però preziosissimi visto il deficit lasciato dal club lo scorso anno (circa 370 milioni).
picture

Il maestoso murales di Messi che alza la Coppa del Mondo a Buenos Aires

La sfida Cristiano Ronaldo vs Lionel Messi

Questa sarà la 37esima sfida tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. 34 volte i due si sono affrontati in gare ufficiali tra club: la maggior parte in indimenticabili Real Madrid-Barcellona, ma Cristiano Ronaldo ha sfidato Messi anche indossando la maglia del Manchester United e la maglia della Juventus (vincendo quella volta al Camp Nou per 3-0). I due si sono affrontati anche in Nazionale per due volte, ma solo in amichevoli. Dei 36 confronti che ci sono già stati, il bilancio è favorevole a Messi con 16 vittorie contro gli 11 successi di Cristiano Ronaldo. 9 i pareggi. Nelle sfide tra i due Messi ha segnato 22 gol, Cristiano Ronaldo 21. Questa, però, sarà davvero l'ultima sfida Messi-Ronaldo?
picture

I 23 giorni in cui Ronaldo ha perso lo United e il Portogallo

In molti credono che questo non sia l'ultimo duello, ma qualcuno ha già immaginato che questa amichevole sia solo un pretesto per approcciare con Messi. Dopo l'ingaggio di Ronaldo da parte dell'Al-Nassr, la sua rivale, l'Al-Hilal, avrebbe offerto 300 milioni a stagione proprio all'argentino. Per rinnovare nei prossimi anni, in Arabia Saudita, questa grande sfida. C'è qualcosa di vero?
picture

Martinez: "Ronaldo? Merita rispetto e fa parte della squadra"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità