Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Argentina, Lautaro torna al gol dopo 777 giorni: è nella Top 10 di sempre. "Il gol è un premio per il lavoro"

Davide Bighiani

Aggiornato 27/03/2024 alle 15:00 GMT+1

CALCIO - Lautaro Martinez torna al gol con l'Argentina e lo fa dopo una lunga assenza dal tabellino dei marcatori: entrato al 71' del match contro Costa Rica trova la rete sull'assist di De Paul con un bel destro al volo. E così l'interista entra nella Top 10 di sempre dei marcatori dell'Albiceleste.

Lautaro Martinez (Argentina)

Credit Foto Getty Images

3-1 per l'Argentina nell'amichevole nella notte contro la Costa Rica e ritorno al gol per Lautaro Martinez: l'interista, entrato nel finale di partita al posto di Granacho centra subito il gol, fermando un digiuno lungo 777 giorni. Per Lautaro Martinez si tratta anche del gol n.22 con la maglia della Seleccion che gli permette di entrare nella top 10 di tutti i tempi argentina, la n.21 nell'era Scaloni, secondo dietro a Lionel Messi (41).
Lautaro non segnava con l'Argentina dal 3 settembre del 2022: il gol arriva sull'assist preciso di De Paul, il destro al volo è molto bello, Keylor Navas può poco anche se il tiro è ravvicinato. Prima di lui avevano trovato il gol anche Di Maria al 51' e MacAllister al 56', dopo il centro di Ugalde per la Costa Rica. Nel finale spazio anche per Valentin Carboni, fantastista del Monza, autore di una bella sgroppata sulla fascia destra.
"Il gol è un premio per la tranquillità e il lavoro - ha detto Lautaro a TycSports dopo il match -. Ringrazio i miei compagni che sono stati sempre con me. Qui c'è un gruppo di ragazzi che lavora forte e in ogni allenamento mette in difficoltà il mister. La Coppa America? Chiediamo agli argentini di sostenerci come sempre. In ogni stadio ci fanno sentire a casa".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità