Manchester City-Milan 2-3 in amichevole: prima vittoria per Fonseca. Doppietta di Colombo e gol di Nasti
Aggiornato 28/07/2024 alle 08:21 GMT+2
AMICHEVOLI - Allo Yankee Stadium di New York i rossoneri piegano il Manchester City di Pep Guardiola. I protagonisti sono due giovani attaccanti: Colombo firma una doppietta, Nasti segna la rete che decide l'incontro. Un po' di preoccupazione per Florenzi, uscito dolorante al ginocchio destro.
Fonseca: "Il Milan sarà una squadra dominante, renderemo orgogliosi i tifosi"
Video credit: SNTV
Primo sorriso per il Milan di Paulo Fonseca, e che sorriso! Allo Yankee Stadium di New York i rossoneri vincono la prestigiosa amichevole contro il Manchester City di Pep Guardiola imponendosi 3-2 nel primo impegno della tournée americana. I protagonisti dell'incontro sono due giovani attaccanti italiani, Lorenzo Colombo e Marco Nasti: il primo firma una doppietta, il secondo realizza il bellissimo gol che decide la partita.
Ironia della sorte, entrambi potrebbero presto fare le valigie e lasciare il Milan: Colombo dovrebbe andare in prestito all'Empoli, futuro a tinte non rossonere per Nasti ma con destinazione ancora ignota. Unica nota stonata l'infortunio di Florenzi, costretto a lasciare il campo per un problema al ginocchio destro: le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore, ma c'è un po' di apprensione. Out anche Sportiello, infortunatosi alla mano in albergo prima del match.
I gol di Manchester-Milan 2-3
19' HAALAND (1-0) - Bobb trova un po' di spazio sulla destra e serve a rimorchio Haaland che di prima intenzione col sinistro trafigge il giovane Torriani.
30' COLOMBO (1-1) - Chukwueze, circondato da difensori avversari, crossa morbido col sinistro: Colombo, tutto solo, insacca di testa da due passi.
34' COLOMBO (1-2) - Ancora Chukwueze dalla destra: cross sul secondo palo per Colombo che al volo di sinistro trova la doppietta personale.
55' MCATEE (2-2) - Hamilton mette un pallone perfetto da sinistra per l'incornata vincente di McAtee, indisturbato sul secondo palo.
78' NASTI (2-3) - Calabria in verticale per Saelemaekers, traversone rasoterra per Nasti che con il destro - di prima intenzione - spedisce il pallone nell'angolino basso: Ederson tocca ma non può farci nulla.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/07/08/4000019-81176088-2560-1440.png)
Fonseca-Day al Milan: l'allenamento e l'incontro coi tifosi
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità