Inter, Chivu dopo il Monaco: "Bel test, ho visto voglia e carattere nella squadra"

AMICHEVOLI - Il tecnico dell'Inter Cristian Chivu ha parlato a margine dell'amichevole vinta in rimonta dai suoi per 2-1 sul Monaco: "Mi porto a casa il carattere e la voglia di ribaltare la partita nonostante la difficoltà di giocare in inferiorità numerica".

Cristian Chivu nell'amichevole Monaco-Inter, agosto 2025

Credit Foto Getty Images

L'Inter batte il Monaco nella sua seconda uscita di questo pre campionato. Così il tecnico dei nerazzurri Cristian Chivu ai microfoni nel post partita: "Mi porto a casa il carattere e la voglia di ribaltare la partita nonostante la difficoltà di giocare in inferiorità numerica. Resta una partita di agosto, di preparazione e con le gambe che non girano come dovrebbero, ma è stato un bel test. Ora bisogna mettere minuti perché mancano 17 giorni all'inizio del campionato".

Sull'inferiorità numerica

"Difficile fare un'analisi anche perché fisicamente non siamo al meglio, ma abbiamo fatti metri e volume. Mancano brillantezza e lucidità sotto porta. Del risultato mi interessa poco, non voglio vincere la coppa di agosto, ma mi importa che la squadra acquisisca fiducia e benzina nelle gambe".

Sulla crescita

"Questo è un gruppo di giocatori forti e mi aspetto sempre che possano fare meglio sotto ogni aspetto, sia individuale che collettivo. Cerco di spiegarglielo ogni giorno".

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ