L'Inter trema, ma rimonta il Monaco e vince 2-1: uno-due Lautaro Martinez-Bonny dopo la rete al 1' di Maghnes Akliouche, espulso Calhanoglu

CALCIO - L'Inter rischia e va sotto dopo appena 90'' contro il Monaco, ma la ribalta in rimonta con il suo capitano e con il neo arrivato dal Parma. I nerazzurri, infatti, si trovano in svantaggio immediatamente a causa della rete di Maghnes Akliouche e si ritrovano in 10 per l'espulsione di Hakhan Calhanoglu. I due attaccanti rimettono però a posto la situazione, l'Inter vince così 2-1.

Chivu e gli slogan del Napoli: "Noi non dobbiamo copiare nessuno"

Video credit: Eurosport

Nemmeno il tempo di entrare in partita e l'Inter di Cristian Chivu si è trovata immediatamente sotto nel punteggio grazie ad una perla balistica di Maghnes Akliouche, bravo ad incastonare la palla sotto la traversa dopo appena 90''. La reazione dei nerazzurri è immediata e arriva con Nicolò Barella prima e Marcus Thuram in seguito. Il primo calcia alto, il secondo si fa murare da un difensore.
Al 20', in due minuti, doppio intervento di Yann Sommer su Lamine Camara a salvare la Beneamata dal possibile 0-2, sprecato poi da Mika Biereth con una conclusione incrociata terminata larga. Il 37' rappresenta la svolta, con Hakan Calhanoglu che commette la seconda ingenuità del match, prende il secondo giallo e lascia i compagni in 10 uomini. Prima di rientrare negli spogliatoi i monegaschi avrebbero anche la possibilità di siglare il raddoppio con Thilo Kehrer, che però di testa non si rende incisivo.
picture

Maghnes Akliouche, qui durante Monaco-Inter

Credit Foto Getty Images

Il primo squillo del secondo tempo arriva al 53' ed è firmato da Lamine Camara, che con un tiro da fuori area teso impegna ancora una volta Yann Sommer, bravo a tenere senza patemi. Un paio di minuti più tardi ed è Petar Sucic ad avere sui piedi la possibilità del pareggio, ma la sua conclusione viene neutralizzata da Lukas Hradecky. Al 60' si accende improvvisamente il match.
Prima Lautaro Martinez ne manda due al bar e, grazie ad una deviazione, la mette in rete dopo il lancio lungo precisissimo di Alessandro Bastoni, poi arriva la bordata di Denis Zakaria che si infrange sul palo. Dopo qualche minuto di nulla, al 79' arriva lo squillo di Ange-Yoan Bonny, neoentrato, che ruba palla a centrocampo e in seguito ad una cavalcata deposita in rete. E così la sfida si incanala a favore dei nerazzurri e di fatto non ci sono più occasioni.
IL TABELLINO
MONACO-INTER 1-2
MONACO (4-4-2): Hradecky; Vanderson (65' Teze), Singo, Kehrer, Caio Henrique (79' Ouattara); Akliouche, Zakaria (65' Bamba), Camara (79' Magassa), Ben Seghir (65' Golovin); Biereth (79' Embolo), Ilenikhena (65' Brunner). A disposizione: Kohn, Lienard, Dier, Mawissa, Minamino, Michal, Abdul Karim, Diatta, Coulibaly. Allenatore: Adolf Hutter.
picture

Lautaro Martinez, qui nell'amichevole contro il Monaco

Credit Foto Getty Images

INTER (3-5-2): Sommer (66' Di Gennaro); Pavard (66' Darmian), Acerbi (75' Darmian), Bastoni (66' De Vrij); Luis Henrique (75' Zalewski), Barella (75' Asllani), Calhanoglu, Sucic (66' Mkhitaryan), Dimarco (66' Carlos Augusto); Thuram (66' Pio Esposito), Lautaro (66' Bonny). A disposizione: Taho, Cocchi, Kamate. Allenatore: Cristian Chivu. 
GOL: 2' Akliouche (M), 60' Lautaro Martinez (I), 79' Bonny (I).
AMMONITI: 17' Calhanoglu (I), 27' Lautaro Martinez.
ESPULSI: 36' Calhanoglu (I).
ARBITRO: Mathieu Vernice (Francia).

LA CRONACA DEL MATCH IN 6 MOMENTI CHIAVE

2' - GOOOOL DI AKLIOUCHEEE!! HA SEGNATO IL MONACOOO! Ma che perla dell'attaccante del Monaco, che sfrutta prima una palla rubata a centrocampo da un compagno e poi l'assist di Mika Biereth per poi far partire un destro da fuori area che si incastona sotto la traversa.
7' - BARELLA AL VOLO, MA CALCIA ALTO! Giro palla insistito dell'Inter, che riesce ad arrivare in area con Francesco Acerbi. La sponda di testa di Marcus Thuram capita sui piedi di Nicolò Barella che si coordina e calcia al volo. La sua conclusione termina però alta.
34' - ESPULSO CALHANOGLU!!! Doveva essere un'amichevole e nei fatti lo è stata, anche se i nerazzurri si sono mostrati parecchio nervosi. In questo frangente il turco è andato a contrasto con Vanderson con troppa veemenza. Secondo giallo e rosso per lui, che lascia in 10 i compagni.
picture

Hakan Calhanoglu, qui durante l'amichevole Monaco-Inter

Credit Foto Getty Images

60' - GOOOL DELL'INTEEEER! HA SEGNATO LAUTARO MARTINEEEEZ!!! Palla in profondità di Alessandro Bastoni a sorprendere la difesa del Monaco, organizzata male. La sfera arriva al capitano, che ne manda due al bar, conclude a rete e segna anche grazie ad una deviazione.
62' - ZAKARIA, BOLIDE SUL PALO!! CHE BORDATA DELL'EX JUVENTUS, CHE COLPISCE SOLO IL PALO!! Si è acceso il match e il Monaco vuole tornare avanti. Palla a rimorchio fuori area per il centrocampista svizzero che si coordina e fa partire una conclusione potentissima. Il palo, però, gli nega la gioia del gol.
79' - GOOOL DELL'INTEEER!! HA SEGNATO BONNYYY!! Palla rubata dall'ex Parma a centrocampo e cavalcata solitaria fino all'area avversaria, che si conclude con un dribbling secco e una conclusione a rete. L'ha ribaltata la Beneamata.

il migliore

Lautaro MARTINEZ - Da capitano qual è prende per mano la squadra, si fa sentire con l'arbitro, incita i suoi, trascina tutti e, anche con un po' di fortuna trova la rete del pareggio che dà il via alla rimonta. C'è un motivo se è lui ad avere la fascia al braccio.

il peggiore

Hakan CALHANOGLU - Non può che essere lui il protagonista negativo della serata. Discusso per settimane in casa Inter, arriva a questa amichevole evidentemente eccessivamente nervoso e, per quanto forse l'arbitro potesse essere più buono sul secondo giallo, commette due ingenuità abbastanza imperdonabili per uno del suo livello.
picture

"Sempre fiducioso per Lookman?". E Marotta risponde con un sorriso...

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità