Juventus-Reggiana 2-2 in amichevole alla Continassa: gol di Conceiçao e Vlahovic, bianconeri rimandati dopo il primo test. David generoso ma sprecone

AMICHEVOLI - Finisce in parità il primo test pre-campionato della squadra di Tudor alla Continassa contro gli emiliani di Davide Dionigi. Girma sblocca il risultato al 22', meno di un minuto dopo Conceiçao ristabilisce l'equilibrio. In apertura di ripresa Vlahovic segna il 2-1, ma al 72' Gondo trafigge di nuovo i bianconeri. Esordio per David e Joao Mario, in difesa si è rivisto Bremer.

David senza paura: "25 gol con la Juve? Perché no, penso di riuscirci"

Video credit: Eurosport

La Juventus non va oltre il 2-2 contro la Reggiana in amichevole alla Continassa nel primo test pre-campionato della nuova stagione. Una partita che lascia in eredità più di un interrogativo per i bianconeri di Tudor, apparsi ovviamente ancora imballati e piuttosto fragili in fase difensiva.
Alla squadra di Tudor non bastano i gol di Conceiçao e Vlahovic, ma la buona notizia è il ritorno tra i titolari di Gleison Bremer, pienamente a disposizione dopo il grave infortunio della passata stagione. Debutto in maglia bianconera per Jonathan David (generoso, ma poco concreto in zona gol) e per Joao Mario.

Il tabellino

JUVENTUS-REGGIANA 2-2
JUVENTUS 1° TEMPO (3-4-2-1) - Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; Nico Gonzalez, Locatelli, Miretti, Kostic; Koopmeiners, Conceiçao; David. All.: Tudor.
JUVENTUS 2° TEMPO (3-4-2-1) - Pinsoglio; Gatti, Rugani, Djalò; Joao Mario, Thuram, McKennie, Cambiaso; Yildiz, Adzic; Vlahovic. All.: Tudor.
REGGIANA - Motta; Papetti, Bozzolan, Libutti; Marras, Bertagnoli, Reinhart, Bonetti, Rover; Girma, Gondo. A disp.: Sposito, Stulac, Vallarelli, Tavsan, Basili, Stramaccioni, Cavallini, Shaibu, Nahounou, Conté. All.: Dionigi.
ARBITRO: Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo.
GOL: 22' Girma (R), 23' Conceiçao (J), 47' Vlahovic (J), 72' Gondo (R).

picture

Gleison Bremer durante l'amichevole Juventus-Reggiana - Stagione 2025-26

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 8 momenti chiave

14' DAVID A UN PASSO DALL'1-0! Il canadese, tutto solo davanti a Motta, calcia col piatto sinistro ma il portiere della Reggiana gli dice no con un piede. Azione nata da una bella percussione per vie centrali di Nico Gonzalez.
22' GOL DELLA REGGIANA! Disimpegno sbagliato della Juve con Kalulu che regala palla a Girma, che dal limite con il destro beffa Di Gregorio, che nel frattempo aveva lasciato la porta sguarnita.
23' PAREGGIO DELLA JUVE! CONCEIÇAO! David per vie centrali, tocco al limite dell'area per Conceiçao che con un sinistro rasoterra a giro pesca l'angolino: Motta si allunga ma non ci arriva. Parità subito ristabilita alla Continassa, il vantaggio della Reggiana è durato pochissimo.
38' ANCORA DAVID VICINO AL GOL Il canadese riceve palla da Miretti e calcia col destro in piena area a botta sicura: bravissimo ancora una volta Motta a dirgli di no.
picture

Jonathan David durante l'amichevole Juventus-Reggiana - Stagione 2025-26

Credit Foto Getty Images

61' PINSOGLIO SALVA LA JUVE Bravissimo il portiere bianconero a bloccare in due tempi un sinistro ravvicinato di Bonetti: Reggiana davvero a un passo dal 2-2.
72' GOL DELLA REGGIANA: 2-2! Cross morbido di Stulac, Rugani si fa scavalcare dal pallone e Gondo - posizionato alle sue spalle - scavalca Pinsoglio con un pallonetto di testa. Di nuovo parità alla Continassa.
74' COSA SBAGLIA YILDIZ! Servito in profondità da Vlahovic, il numero 10 della Juventus spara a lato col sinistro da ottima posizione. C'era tutto lo specchio a disposizione, avrebbe potuto fare decisamente meglio qui Yildiz.
78' TRAVERSA DELLA JUVENTUS Su un corner dalla sinistra di Yildiz, Vlahovic tenta di nuovo la conclusione ma stavolta viene fermato dalla traversa.

guarda I GOL Di juventus-reggiana

Il migliore

Francisco CONCEIÇAO - Il portoghese gioca un primo tempo a mille all'ora e non a caso è lui a firmare il gol dell'1-1 con un sinistro in buca d'angolo. Brillante, propositivo e sempre pronto a creare superiorità numerica sulla trequarti. Ottima prova.

Il peggiore

Pierre KALULU - La responsabilità dello 0-1 è in gran parte sua. Ingiusto, tuttavia, gettargli la croce addosso: è solo il capro espiatorio di una fase difensiva decisamente da rivedere.
picture

David: "Non voglio parlare di Pallone d'Oro, ma ho grandi ambizioni"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità