Tracollo Atalanta in Germania, il Colonia vince 4-0! La squadra di Juric surclassata, primo ko nel precampionato
Aggiornato 09/08/2025 alle 18:09 GMT+2
CALCIO, SERIE A - Dopo due vittorie contro l'Under 23 del Lipsia e contro il Monza, arriva il primo stop per l'Atalanta di Ivan Juric, travolta 4-0 in Germania dal Colonia. I nerazzurri mantengono a lungo l'unidici titolare ma patiscono la maggior brillantezza dei tedeschi, avanti 2-0 all'intervallo. Domani, domenica, nuovo testa a Zingonia contro i croati dell'NK Opatija.
Kovac: “Felice Hummels possa salutare per l’ultima volta i fan in Borussia-Juventus”
Video credit: SNTV
Netto passo indietro dell'Atalanta che perde 4-0 in Germania contro il Colonia. Primo ko nelle amichevoli per la Dea di Ivan Juric che viene surclassata al RheinEnergieStadion dopo il successo contro l'Under 23 del Lipsia e il 2-1 in rimonta al Monza: domani, domenica 10 agosto, a Zingonia i nerazzurri torneranno subito in campo e affronteranno i croati dell'NK Opatija, col mister che molto probabilmente darà spazio a chi ha avuto meno spazio, o non ne ha avuto, a Colonia.
L'Atalanta, con una settimana di preparazione in meno e sempre alle prese con la "distrazione" del caso Lookman, patisce fin da subito la fisicità, il ritmo e l'aggressività del Colonia che colpisce due legni nei primi 7' e poi al 26' trova l'1-0 con Thielmann servito da Kaminski, bravo a punire un banale errore di Ederson in fase di disimpegno. La Dea, con Pasalic da falso nueve affiancato da Maldini e da de Ketelaere, non punge e al 32' incassa il 2-0 da Kaminski; la squadra di Juric è poco lucida, sempre in affanno e solo un paio di interventi di Carnesecchi evitano il peggio.
Nella ripresa la musica non cambia, l'Atalanta pasticcia e 58' il Colonia fa tris ancora con Thielmann, bravo a scattare sul filo del fuorigioco e a battere Carnesecchi a tu per tu. Poco dopo, al 66', i tedeschi fanno 4-0 con un rigore di Waldschmidt, atterrato in area da Ederson. Il match è in archivio e solo all'80' Juric completa un quintuplo cambio, con Scamacca, Samardžić, Kamaldeen, Kossounou e Brescianini, al posto di Pašalić, De Ketelaere, Maldini, Djimsiti e De Roon. Pericoloso è però sempre il Colonia e all'82' Scalvini è provvidenziale per evitare il 5-0.
Qualche campanello d'allarme per Ivan Juric che ha visto una squadra in difficoltà in entrambe le fasi, sia in impostazione, sia nella finalizzazione, con tantissima imprecisione, forse per la scarsa brillantezza fisica e la maggior salute degli avversari.
Il tabellino
COLONIA-ATALANTA 4-0 (2-0)
26' e 58' Thielmann (C), 32' Kaminski (C), 66' rig. Waldschmidt (C)
COLONIA: 3-4-3): Schwabe; Sebulonsen (79' Gazibegovic), Schmied (79' Heintz), Hubers, Lund (63' Waldschmidt); Johanesson (79' Kainz), Martel, Krauss (63' Paqarada); Thielmann (63' Maina), Bulter (63' Ache), Kaminski. All. Kwasniok
ATALANTA: (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti (80' Kossounou), Hien, Scalvini; Bellanova, Ederson, De Roon (80' Brescianini), Zappacosta (56' Palestra); De Ketelaere (80' K. Sulemana), Pasalic (80' Samardzic); Maldini (80' Scamacca). All. Juric
Arbitro: Robin Braun (assistenti: Christian Bandurski e Dominik Jolk).
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/07/18/image-148b4991-ca84-4a18-a4a4-d99ed277d278-85-2560-1440.png)
Ausilio: "Lookman? No a trattative in eterno, il giocatore ha aperto all'Inter"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità