Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Argentina, Bilardo scopre la morte di Diego Armando Maradona: "Ha unito le mani rimanendo in silenzio"

Francesco Friggi

Pubblicato 07/03/2022 alle 19:32 GMT+1

CALCIO - L'ex Ct campione del mondo Bilardo a Messico '86 apprende la notizia della morte di Maradona, avvenuta quasi un anno e mezzo fa e rimane in un silenzio molto significativo unendo poi le mani. Bilardo è affetto da una malattia neurodegenerativa ed i medici hanno preferito non metterlo al corrente della scomparsa del più grande giocatore di tutti i tempi.

Quando Maradona arrivò allo stadio di Napoli...

Ci sono cose che nessuno vorrebbe mai sapere, come la scomparsa di qualcuno di caro o una brutta notizia tanto forte che potrebbe destabilizzare il nostro presente e futuro: è quanto successo a Carlos Salvador Bilardo, ex Ct dell'Argentina campione del mondo a Messico '86, che sta soffrendo di una malattia neurodegenerativa (sindrome di Hakim-Adams) ed i medici hanno preferito nascondergli la morte di Maradona, avvenuta circa un anno e mezzo fa, per non causare un trauma che potrebbe essere troppo forte. Bilardo e Maradona erano infatti molto amici.
Il giornalista argentino Ezequiel Fernández Moores ha però raccontato che l'ex allenatore ha appreso dalla televisione della morte del Pibe de Oro dichiarando: "E' rimasto assolutamente in silenzio e si è limitato a unire le mani e chinare la testa".
si è limitato a unire le mani e chinare la testa.
picture

Quando Berlusconi provò a portare Maradona al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità