Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Benjamin Mendy non è colpevole: l'ex Manchester City è stato assolto anche da stupro e tentato stupro

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/07/2023 alle 21:56 GMT+2

CALCIO - L'ex calciatore del Manchester City, svincolato nel 2023, è stato processato con 9 capi di imputazione diversi (tra cui stupro e tentato stupro), ma alla fine è stato assolto da tutti.

Benjamin Mendy

Credit Foto Getty Images

Benjamin Mendy non è colpevole, anche per gli ultimi due capi d'accusa di stupro e tentato stupro: parla così la sentenza della Chester Crown Court. L'ex calciatore del Manchester City, svincolato nel 2023, è stato processato con 9 capi di imputazione diversi, ma alla fine è stato assolto da tutti. L'ex terzino degli Skyblues, campione del Mondo con la Francia nel 2018, era stato accusato di aver violentato una donna di 24 anni e di aver tentato di violentare un’altra donna due anni prima. Mendy si è sempre dichiarato innocente. Dopo un lungo iter processuale è stato assolto. Non gioca una partita ufficiale dal 15 agosto 2021, quando scese in campo dal 1' contro il Tottenham.

Il messaggio di Depay

"Benjamin Mendy. Parliamone! Tutti i casi archiviati. Quindi cosa stiamo facendo adesso? Chi aiuterà questo mio fratello a guarire? Chi sarà responsabile per il danno alla sua reputazione? Come farà a riavere la sua carriera? Molti anni di sacrifici per diventare un calciatore professionista… Ora cosa!? Non ho mai toccato questo argomento perché non conoscevo tutti i dettagli, ma gli ho parlato una volta tramite FaceTime mentre era dietro le sbarre e l'ho affrontato un paio di volte in campo. Non ho mai visto il male in quell'uomo. Non possiamo accettare che questo accada a noi atleti. Chi ci difenderà nel momento del bisogno, e non quando il danno è già stato fatto? Non distogliete lo sguardo gente...! Chi c... difende noi atleti? Dove sono le grandi associazioni quando ne abbiamo bisogno? Preghiamo tutti affinché Benjamin riacquisti la salute mentale, la forza fisica e spirituale!"
picture

Guardiola: "Champions col City speciale, ce la siamo meritata!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità