Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bayern-Hertha 4-0

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/10/2011 alle 20:38 GMT+2

All'Allianz Arena finisce 4-0 contro l'Hertha Berlino: tre gol nei primi 13 minuti, con Gomez che infila una doppietta dando seguito al suo momento magico, mentre Neuer non subisce gol ormai da 1108 minuti. Il napoli riuscirà a spezzare l'incantesimo bavarese?

Mario Gomez - FC Bayern vs Hertha Berlin - Bundesliga 2011/2012

Credit Foto Imago

Il Bayern risolve la pratica Hertha Berlino in 13 minuti e poi si diverte e si riposa in vista della prossima sfida di martedì sera in Champions League al San Paolo contro il Napoli. All’Allianz Arena i bavaresi di Heynckes tornano quindi al successo in Bundesliga dopo il pareggio esterno contro l’Hoffenheim, allungando ancora la striscia di imbattibilità di Manuel Neuer, che non prende gol da 1108 minuti (in tutte le competizioni).
AVVIO FULMINANTE DEL BAYERN - Pronti-via e la partita è già chiusa: dopo 2 minuti Lell salva sulla linea sul destro di Ribery, ma già al 5’ il Bayern è in vantaggio con il destro chirurgico di Mario Gomez dal limite dell’area. Lo stesso Franck Ribery firma il raddoppio al 7’ con un tocco sotto misura sul cross da destra di Boateng e al 13’ arriva anche il tris, con Bastian Schweinsteiger che que4sta volta riceve al limite dal francese e la deposita con il destro all’angolino basso.
HERTHA, NEANCHE UN TIRO IN PORTA - Un vero show quello bavarese, che prosegue senza che l’Hertha riesca a rispondere, tanto che in tutto il corso del match non si conterà un unico tiro in porta della squadra berlinese. Il Bayern, viceversa, continua a macinare gioco e occasioni, confermandosi in grande salute nonostante l’assenza di Arjen Robben, che ne avrà ancora per un mesetto. Gomez, Ribery, Müller e Boateng sfiorano il poker nel corso del primo tempo, con i Roten che poi scalano una marcia nella ripresa per risparmiare energie preziosa in ottica europea.
MARIO GOMEZ SEGNA SEMPRE - Il 4-0 arriva quindi su calcio di rigore al 69’: fallo in area su Ribery e destro dal dischetto di Mario Gomez che realizza così il suo decimo gol nelle prime 9 giornate di campionato, nel complesso il 13esimo in 14 gare stagionali. Nel finale di partita il Bayern gestisce il ritmo con calma e rischia solo all’88’ sul destro di Mijatovic che spara clamorosamente alto da due passi su azione d’angolo. Finisce quindi 4-0, un’altra partita perfetta per il Bayern, che ora dovrà misurarsi con l’ambiente caldissimo del San Paolo: martedì ci aspetta una partita da non perdere!
LE ALTRE PARTITE: PARI DEL LEVERKUSEN - Dopo la sconfitta casalinga del Werder Brema contro il Borussia Dortmund, anche l'altra inseguitrice del Bayern - il Borussia Mönchengladbach - rallenta il ritmo pareggiando 2-2 contro il Bayer Leverkusen: Aspirine in vantaggio nel primo tempo con Reinartz, mentre nella ripresa l'uno-due di Reus e Herrmann ribalta la partita solo per un attimo, con Schürrle che però firma il pareggio finale a 3 minuti dal triplice fischio (quando il Bayer era anche rimasto in 10 per l'espulsione di Castro). Successi casalinghi invece per Stoccarda e Wolfsburg, che superano rispettivamente 2-0 l'Hoffenheim e 2-1 il Norimberga (per i Lupi doppietta di Mandzukic). Sul campo del Mainz, poi, arriva il primo successo in Bundesliga per la neopromossa Augsburg, che conquista 3 punti in extremis grazie al rigore di Callsen-Bracker all'88'. Rigori ed espulsioni la fanno da padroni anche a Gelsenkirchen, dove lo Schalke 04 spreca l'occasione per salire al secondo posto perdendo contro il Kaiserslautern: ospiti in vantaggio con il penalty di Tiffert, ma nel secondo tempo Huntelaar risponde con la stessa moneta; decisivo quindi il gol dell'1-2 di Kouemaha al 72' che insacca di testa sul cross di De Wit.
picture

Ballack Schürrle Kiessling - Bayer Leverkusen 2011

Credit Foto Imago

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità