Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Wolfsburg perde, Bayern Monaco campione di Germania

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/04/2015 alle 23:13 GMT+2

Il Borussia Moenchengladbach batte 1-0 il Wolfsburg con una rete al 90’ di Kruse e i bavaresi si laureano per la 25esima volta nella loro storia campioni di Germania. Il distacco di 15 punti a 4 giornate diventa incolmabile per il Wolfsburg. Per Guardiola il secondo successo consecutivo sulla panchina del Bayern Monaco

Bayern München feiert die 25. Meisterschaft

Credit Foto Eurosport

Campioni di Germania senza nemmeno scendere in campo. Grazie alla rete di Max Kruse centrocampista del Borussia Moenchengladbach che condanna il Wolfsburg al ko per 1-0, il Bayern Monaco è per la 25esima volta campione di Germania. Per la formazione bavarese si tratta del terzo trionfo consecutivo in Bundesliga, un trionfo festeggiato con quattro d’anticipo e che permetterà a Philippe Lahm e compagni di potersi concentrare sulla semifinale di Champions contro il Barcellona e sulla semifinale di Coppa di Germania contro il Borussia Dortmund in programma martedì prossimo Allianz Arena.
24 vittorie, 4 pareggi, due sconfitte, 77 gol fatti (miglior attacco del torneo), 13 subiti (miglior difesa della Bundesliga e dato record visto che mai il Bayern aveva incassato pochi gol in campionato dopo 30 giornate): sono questi i numeri della corazzata di Guardiola, che al secondo anno alla guida della corazzata bavarese riesce a vincere il secondo titolo consecutivo. Da quando siede sulla panchina del Bayern il tecnico catalano ha vinto il 77% di gare disputate complessivamente in tutte le competizioni.
picture

2015, Bayern Hattrick, Eurosport

Credit Foto Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità