Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bayern, 4-0 e tris di Müller a Francoforte

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/11/2014 alle 19:45 GMT+1

Una tripletta del Nazionale tedesco spiana la strada della capolista, senza dispendi alla Commerzbank Arena con sigillo finale di Xerdan Shaqiri: per l'Eintracht è la quinta sconfitta consecutiva. Frank Ribery alla prima da titolare in questa Bundesliga e implacabile nel primo tempo; il Bayern dilaga di rimessa nella ripresa per l'ottava vittoria stagionale (su 11 giornate) in campionato

Bayern Munich's Thomas Mueller (2ndR) celebrates after scoring his second goal against Eintracht Frankfurt (Reuters)

Credit Foto Reuters

Si chiama manifesta superiorità ed è quella ribadita dal Bayern Monaco in Bundesliga con un poker in scioltezza a Francoforte e Thomas Müller tre volte nel tabellino: il Nazionale tedesco raddoppia in una sola partita le sue marcature stagionali in campionato (6), Ribery debutta dal primo minuto, Xerdan Shaqiri chiude lo score e per l'Eintracht, alla quinta sconfitta consecutiva, è notte fonda.
IL COMMENTO DEL MATCH
Guardiola torna al 4-2-3-1 dopo l’infortunio di Alaba in Champions League con Bernat terzino, Xabi Alonso e Lahm in mediana e Robben ancora escluso dall’undici titolare. Per Frank Ribery invece è la prima partita da titolare in questa Bundesliga, i bavaresi sfondano sistematicamente a sinistra e al 22’ un triangolo di ritorno tra il francese e Lewandowski mette in porta Thomas Müller: il Nazionale tedesco sbaglia il primo controllo in area piccola, ma il secondo vale il vantaggio Bayern a Wiedwald già battuto. Eintracht pericoloso invece tre volte con Alexander Meier, prima dalla distanza, poi fermato in offside e infine per la parata di Neuer in tuffo da punizione di seconda.
picture

Le Bayern totalise maintenant 30 buts marqués en 11 journées, contre seulement 3 encaissés.

Credit Foto AFP

L’Eintracht inizia meglio la ripresa ed è Stendera a mangiarsi il pari in tuffo di testa da cross di Meier, ma le speranze della Diva trascinata dalla Commerzbank Arena finiscono dopo un’ora di gioco perché in 3 minuti Thomas Müller, - servito in verticale prima da Lahm, con altro assist di Ribery, poi da Götze - affonda la squadra di Schaaf battendo due volte Wiedwald. C’è tempo anche per la prima rete stagionale di Xerdan Shaqiri che gioca l’ultimo quarto d’ora al posto di Ribery calando il poker: Robben sfonda in area, Wiedwald gli sporca l'ultimo dribbling chiudendo lo specchio in uscita e l'olandese scarica per il tiro di Rode, corretto in rete dallo svizzero in area piccola.
IL TWEET
IL MIGLIORE
Frank Ribery. Implacabile alla prima da titolare in questa Bundesliga: in mezz’ora fa ammonire tutta la cerniera destra dell’Eintracht, sfonda sistematicamente e mette in porta Müller per il vantaggio bavarese. Nella ripresa un altro assist decisivo, di tocco per la doppietta del Nazionale tedesco.
IL PEGGIORE
Timothy Chandler. Saltato a ripetizione da Ribery, in ritardo di marcatura sul primo gol, sbaglia il fuorigioco su Müller e, ruvidissimo, è il primo ammonito di un match da sorci verdi. Migliora nella ripresa, ma con Müller non ha speranze nemmeno in chiusura di ritorno.
picture

Drei Tore gegen Frankfurt: Bayern-Star Müller

Credit Foto Eurosport

IL TABELLINO
Eintracht Francoforte (4-2-3-1) Wiedwald; Chandler, Russ, Anderson, Oczipka; Madojevic, Hasebe (90’ Ignjovski); Aigner (81’ Piazon), Meier, Stendera (67’ Kittel); Seferovic. Allenatore: Thomas Schaaf
Bayern Monaco (4-2-3-1) Neuer; Rafinha, Boateng, Dante, Bernat; Alonso, Lahm (70’ Rode); Ribery (75’ Shaqiri), Müller, Götze; Lewandowski (68’ Robben). Allenatore: Josep Guardiola
Arbitro: Florian Meyer
Gol: Müller 22’, 64’ e 67’, Shaqiri 86'
Ammoniti: Chandler, Aigner; Ribery
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità