Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bayer terzo con spreco; l'Amburgo infiamma la corsa salvezza

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/04/2015 alle 19:31 GMT+2

Trentesima giornata: dopo 7 vittorie consecutive e 713 minuti a porta inviolata, la Werkself pareggia a Colonia (1-1) senza allungo sul Gladbach, che domani affronterà il Wolfsburg, per l'accesso diretto alla prossima Champions League. L'Amburgo intanto batte l'Augsburg 3-2 in bagarre con Stoccarda-Friburgo (2-2 nello scontro diretto), l'Hannover sconfitto dall'Hoffenheim (1-2) e il Paderborn

Trainer Roger Schmidt herzt Torschütze Julian Brandt (l.)

Credit Foto Getty Images

KÖLN - BAYER LEVERKUSEN 1-1 (Finne 83’; Brandt 60’)
Dopo 7 vittorie consecutive e 713 minuti a porta inviolata, il Bayern Leverkusen incassa nel finale il pareggio del Colonia fallendo l'allungo momentaneo sul Borussia Mönchengladbach, che domani ospiterà il Wolfsburg nell'ultimo posticipo della trentesima giornata, al terzo posto: questione, in Bundesliga, di accesso diretto alla Champions League. Dopo un'ora di gioco, Julian Brandt porta avanti la Werkself con un destro sotto l'incrocio da centro area su assist di Bellarabi, ma all'83' Leno si arrende al primo gol in campionato di Bard Finne, attaccante norvegese classe 1995.
AMBURGO-AUGSBURG 3-2 (Olic 11’, Lasogga 19’ e 71’; Bobadilla 25’, Werner 69’)
E pensare che Pierre-Michel Lasogga non segnava dal 19 ottobre contro l'Hoffenheim e una doppietta in campionato addirittura dal 9 novembre 2013... Oggi il suo exploit, dopo la rete iniziale di Olic e la doppia rimonta dell'Augsburg con Bobadilla e Tobias Werner, vale la preziosissima vittoria dell'Amburgo per lasciare l'ultimo posto in classifica e scatenare l'inferno in zona retrocessione, a 2 lunghezze dal Friburgo e un punto dall'Hannover, +1 su Stoccarda e Paderborn. E con questa sconfitta, l'Augsburg rischia intanto di perdere il sesto posto...
HANNOVER-HOFFENHEIM 1-2 (Stindl rig. 24; Modeste 1’, Schipplock 83’)
Dopo 3 sconfitte consecutive. l'Hoffenheim torna in corsa per l'Europa, settima a un punto dall'Augsburg grazie al gol di Sven Schipplock, che con un colpo di testa schiacciato a centro area da Sven Schipplock (cross di Szalai) piega l'Hannover sprofondato in zona Zweite. La squadra di Frontzeck non ha mai vinto nel girone di ritorno, ovvero nel 2015.
picture

Daniel Ginczek kann im Derby gegen Freiburg auflaufen

Credit Foto SID

STOCCARDA-FRIBURGO 2-2 (Ginczek 24’, Harnik 27’; Petersen rig. 58’ e 85’)
Come per l'Amburgo, anche lo Stoccarda ha avuto la possibilità di far valere il suo lignaggio dalle retrovie e nell'importante scontro diretto col Friburgo, ma agli Schwaben non sono bastati il sesto gol in un mese di Daniel Ginczek (destro angolato rasoterra da centro area) e il raddoppio di Martin Harnik per battere un Breisgau di rimonta dopo l'intervallo con la doppietta di Nils Petersen. Stoccarda in dieci uomini dal 66' per l'espulsione di Hlousek.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità