Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Bayern ha i remi in barca e in Germania si salvi chi può

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/05/2015 alle 00:53 GMT+2

Penultima giornata di Bundesliga, terza sconfitta consecutiva in campionato per il Bayern Monaco (non accadeva da 17 anni!) che perde 2-1 a Friburgo mentre il Wolfsburg batte con identico punteggio il Borussia Dortmund. S'infiamma intanto la lotta per non retrocedere con 6 squadre in 4 punti a novanta dal termine: lo Stoccarda vince lo scontro diretto delle nobili decadute, 2-1 all'Amburgo

Der FC Bayern verabschiedet sich aus der Champions League

Credit Foto AFP

FRIBURGO - BAYERN MONACO 2-1 (Mehmedi 33', Petersen 89'; Schweinsteiger 13')
Il Bayern Monaco ha il serbatoio vuoto dopo aver vinto il suo 25esimo Meisterschale e fallito invece in semifinale gli altri due obiettivi stagionali: la DFB Pokal e specialmente la Champions League. Così, la squadra di Guardiola perde la sua terza partita consecutiva in Bundesliga (non accadeva da 17 anni) regalando al Friburgo, a segno in rimonta e con gol decisivo a ridosso del novantesimo, 3 punti preziosissimi in chiave salvezza. A sancire questo finale di stagione molto negativo dei bavaresi, i 5 gol subiti da Manuel Neuer sugli ultimi 8 tiri concessi agli avversari.
WOLFSBURG - BORUSSIA DORTMUND 2-1 (Caligiuri 1', Naldo 49'; Aubameyang rig. 11')
Nella preview di quella che sarà, il 30 maggio, la finale di Coppa di Germania, il Borussia Dortmund perde alla Volkswagen Arena fallendo l'aggancio all'Augsburg al sesto posto, ma la squadra di Klopp è comunque già qualificata alla prossima Europa League in virtù della finale di DFB Pokal. Da segnalare, dopo appena sessanta secondi per il gol di Caligiuri, il 28esimo assist stagionale di Kevin De Bruyne.
WERDER BREMA - BORUSSIA M'GLADBACH 0-2 (Raffael 53' e 85')
Resta terzo, a 2 lunghezze dal Wolfsburg con altri 90 minuti da giocare, il Borussia alla quarta vittoria consecutiva in Bundesliga. I Fohlen non perdono dal 6 febbraio, ovvero da 13 giornate, e accedono meritatamente alla prossima Champions League senza passare dai preliminari: decisiva al Weserstadion la doppietta di Raffael, che fa 13 in stagione.
BAYER LEVERKUSEN ・HOFFENHEIM 2-0 (Calhanoglu 45', Kiessling 61')
Già certa dei preliminari di Champions League, fallisce l'accesso diretto alla massima competizione europea la Werkself di Roger Schmidt, nonostante il successo su un ormai appagato Hoffenheim firmato da due uomini simbolo della squadra: Hakan Calhanoglu ("solito" calcio di punizione vincente nel recupero del primo tempo) e Stefan Kiessling al ventesimo gol stagionale, la met・in campionato.
TUTTO APERTO A FONDO CLASSIFICA: 6 SQUADRE IN 4 PUNTI - A novanta minuti dalla fine del campionato, in Germania ・ancora apertissima la lotta per non retrocedere in Zweite Liga con 6 squadre coinvolte in 4 punti. Partiamo dal Paderborn, ultimo in classifica e sconfitto di misura a Gelsenkirchen dallo Schalke (autorete di Hunemeier all'88'), poi due grandi del passato a sfidarsi nello scontro diretto: Amburgo-Stoccarda. Alla Mercedes Benz Arena vincono gli Schwaben 2-1 (reti di Gentner e Harnik in rimonta su Kacar) e superano di un punto proprio l'Amburgo al terzultimo posto che almeno varrebbe lo spareggio.
Nessuna certezza per l'Hannover, appaiato col Friburgo al quartultimo posto e con un punto di vantaggio sullo Stoccarda, nonostante il 2-1 in trasferta di Augusta (Verhaegh rig.; Stindl 24' e 54' con 3 espulsi). L'Hertha Berlino pareggia invece con l'Eintracht Francoforte, sestultimo a +2 sullo Stoccarda, è quasi salvo. Inutile infine, in termini di classifica, il 2-0 del Mainz sul Colonia con le reti di Jairo e Koo Ja-cheol. I match infuocati dell'ultima giornata di Bundesliga, sabato prossimo, saranno invece Hannover-Friburgo e Paderborn-Stoccarda.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo