Eurosport
Bayern Monaco, la vittoria è preziosa a Brema: 2-1 contro un ottimo Werder
Di
Pubblicato 28/01/2017 alle 15:20 GMT+1
Con le reti di Arjen Robben e David Alaba nel primo tempo, la squadra di Ancelotti espugna il Weserstadion nonostante l'ottima prova della coppia Junuzovic-Kruse. Sfortunato invece il grande ex della partita, il peruviano Claudio Pizarro, fuori subito per infortunio.
David Alaba (l.) bejubelt sein Tor gegen Werder Bremen
Credit Foto Imago
La natura differente delle prime due trasferte del 2017 accerta la forza del Bayern Monaco, vincente con lo stesso risultato nel ghiaccio di Friburgo e sull'ostico campo di Brema.
La cronaca del match
Ostico perché la squadra di Alex Nouri gioca bene e insidia gli ospiti sull'asse Junuzovic-Kruse, ma dopo un quarto d'ora deve già rinunciare a Pizarro infortunatosi al flessore e resta senza riferimenti offensivi. Qui cresce il Bayern e passa alla mezzora con Arjen Robben autore di un bellissimo gol, di prima intenzione e potenza mancina, servito orizzontale da Ribery. All'ultimo minuto prima dell'intervallo, David Alaba segna il suo primo gol stagionale con un calcio di punizione dal limite che gira sotto l'incrocio ed è 2-0.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2017/01/28/2013490-42265292-2560-1440.jpg)
Jubel nach dem zweiten Treffer durch Alaba
Credit Foto SID
Il doppio vantaggio è rassicurante ma il protagonista della ripresa è Max Kruse, che segna al 53' fintando su Alaba e accorcia le distanze, sfiorando il pari a venti dalla fine con un sinistro al volo di poco alto sopra la traversa. Il Werder però è stanco è il Bayern ha le contromosse quando Coman e Douglas Costa entrano per gli stremati Robben e Ribery. Il Bayern vince 2-1, il Lipsia gli risponde a distanza battendo l'Hoffenheim con identico risultato... E la distanza in classifica tra Davide e Golia resta invariata.
La statistica chiave
4. Come i gol su punizione di David Alaba in Bundesliga dal 2012/13: meglio di ogni altro giocatore del Bayern.
Il tweet della partita
Il tabellino di Werder Brema-Bayern Monaco 1-2
Werder Brema (5-4-1) Wiedwald; Bauer (71' Bartels), Veljkovic, Sané, Moisander, Garcia (81' Kainz); Junuzovic, Delaney, Kruse, Gnabry; Pizarro (19' Eggestein). Allenatore: Alexander Nouri
Bayern Monaco (4-2-3-1) Neuer; Lahm, Martinez, Hummels, Alaba; Kimmich, Xabi Alonso; Robben (66' Coman), Müller (62' Renato Sanches), Ribery (79' Douglas Costa); Lewandowski. Allenatore: Carlo Ancelotti
Arbitro: Sascha Stegemann
Gol: Kruse 53'; Robben 30', Alaba 30'
Ammoniti: Bauer, Garcia, Junuzovic, Eggestein
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità