Eurosport
Il Bayern inizia con una vittoria in Bundesliga: 3-1 al Bayer. Assegnato un rigore con il Var
Di
Pubblicato 18/08/2017 alle 20:15 GMT+2
I gol di Süle, Tolisso e Lewandowski su rigore hanno permesso al Bayern di avere la meglio sul Bayer Leverkusen di Herrlich nella prima partita della Bundesliga 2017-2018.
Corentin Tolisso, buteur avec le Bayern lors de la 1re journée (2017-18).
Credit Foto Getty Images
Dopo aver vinto la finale di Supercoppa di Germania, contro il Borussia Dortmund in rimonta e ai calci di rigore, il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti vince anche all’esordio in Bundesliga. I campioni di Germania hanno sconfitto per 3-1 frutto delle reti dei nuovi arrivi Süle e Tolisso e dell’eterno Lewandowski su calcio di rigore, assegnato dal Var. Per il Bayer il gol della bandiera porta la firma di Mehmedi. Nonostante il punteggio, la partita è stata piuttosto equilibrata fino alla fine con gli ospiti che hanno fallito diverse opportunità per battere Ulreich. Ancelotti dovrà lavorare molto sulla fase difensiva perché in questa partita ci sono state diverse amnesie in quel reparto.
La cronaca
Dopo un sostanziale equilibrio iniziale è il Bayern, al ‘9, a rompere il ghiaccio con la rete del nuovo arrivato, il difensore Süle, che di testa su assist di Rudy porta in vantaggio i padroni di casa. Al 12’ ecco la risposta degli ospiti che vanno al tiro con Volland, salva tutto Ulreich. Minuto 18’, arriva il raddoppio del Bayern con un altro neo arrivato, il centrocampista Corentin Tolisso, acquisto più pagato della storia del club bavarese che di testa fa secco Leno da pochi passi su assisti di Vidal. Minuto 21’, ancora Volland e ancora Ulreich che gli nega la gioia del gol. Due minuti dopo palo clamoroso di Tolisso. Minuto 27’ Leno salva tutto su Müller, mentre al 37’ il Bayer non approfitta del pasticcio di Ulreich.
Nella ripresa il Bayer Leverkusen entra in campo con maggior vigore e va vicino al gol al 47’ con Bellarabi. Al minuto 52’, però, l’arbitro concede un calcio di rigore al Bayern, grazie al Var, per il fallo da rigore di Aranguiz su Lewandowski. Dal dischetto il polacco fa secco Leno. Minuto 57’ Brandt va vicino al gol della bandiera, mentre al 62’ è Hummels ad andare vicino alla rete del 4-0. Minuto 65’ Mehmedi riapre la partita su assist di Brandt dopo una bella azione corale da parte del Bayer. Minuto 79’ si addormenta Dragovic che regala il pallone a Lewandowski che va al tiro di sinistro trovando l’esterno della rete. Minuto 85’ Lewandowski sbaglia un gol non da lui a pochi metri dalla porta. Nel finale anche Robben, al 91', prova ad entrare nel tabellino ma con scarsa fortuna.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2017/08/18/2147908-44915570-2560-1440.jpg)
Robert Lewandowski - Bayern v Bayer Leverkusen- Bundesliga 2017/18
Credit Foto Imago
La statistica chiave
Il mercato sta già facendo la differenza visto che i due gol che hanno portato alla vittoria il Bayern Monaco portano la firma di due nuovi arrivi come il difensore centrale Süle e il centrocampista Tolisso. In attesa di Neuer, Jerome Boateng, e dei migliori Arjen Robben e James Rodriguez, più qualche nuovo innesto dal mercato, Ancelotti si gode il primo successo in Bundesliga
Il tweet da non perdere
Il migliore
Corentin Tolisso: L'acquisto più costoso della storia del Bayern Monaco ha disputato un'ottima partita, soprattutto nel primo tempo. L'ex Lione si è sbloccato ed ha colpito anche un palo. L'ex oggetto dei desideri della Juventus ha già zittito i critici.
Il peggiore
Kevin Volland: Tanto movimento ma pochi tiri in porta per l'attaccante tedesco che ha diverse occasioni per poter far male al Bayern. All'ex Hoffenheim, questa sera, è mancato il killer instinct necessario per fare la differenza per la propria squadra.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2017/08/18/2147895-44915310-2560-1440.jpg)
Corentin Tolisso - Bayern v Bayer Leverkusen- Bundesliga 2017/18
Credit Foto Imago
La dichiarazione
Niklas Süle: "Sono davvero soddisfatto per il gol ma soprattutto per la vittoria. Non abbiamo giocato al massimo ma possiamo ancora migliorare"
Il tabellino
BAYERN MONACO: Ulreich, Kimmich, Süle, Hummels (62’ Rafinha), Alaba, Tolisso, Rudy, Vidal, Müller (61’ Robben), Ribery (77’ Coman), Lewandowski.
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Henrichs, Tah, S. Bender (46’ Dragovic), Wendell, Kohr, Aranguiz (‘61’ Kampl), Bellarabi, Bailey (46’ Brandt), Mehmedi, Volland.
Reti: 9’ Süle (B), 18’ Tolisso (B), 53’ Lewandowski (B), 65’ Mehmedi (BL)
Ammoniti: Kohr (BL), Aranguiz (BL), Vidal (B)
/origin-imgresizer.eurosport.com/2017/07/11/2125575-44468910-2560-1440.jpg)
James Rodriguez in prestito al Bayern per 2 anni
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità