Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Bayern Monaco non lascia scampo al futuro allenatore Kovac: 4-1 all’Eintracht Francoforte

Stefano Dolci

Aggiornato 28/04/2018 alle 18:20 GMT+2

Nell’anticipo della finale di DFB Pokal, i bavaresi si rialzano dopo il ko di mercoledì nella semifinale d’andata di Champions League contro il Real Madrid, rifilando un 4-1 ai danni dell’Eintracht Francoforte del futuro allenatore Nico Kovac. Decidono le reti di Dorsch, Wagner, Rafinha e Sule: inutile la rete della bandiera del definitivo 4-1 di Haller.

Sandro Wagner et ses coéquipiers du Bayern

Credit Foto Getty Images

E’ bastato il Bayern Monaco B per regolare l’Eintracht Francoforte e dare un dispiacere al futuro allenatore dei bavaresi, Nico Kovac: il prescelto dal club bavarese per prendere il posto di Jupp Heynckes. Pur senza Muller, Ribery, Lewandowski, Robben, Boateng, Martinez, Rodriguez e gli infortunati Alaba e Vidal: Kimmich e compagni non hanno lasciato scampo all’Eintracht in quello che è stato l’antipasto della finale di DFB Pokal, in programma fra tre settimane.
Heynckes per dimenticare la delusione di mercoledì contro il Real Madrid, sceglie di far debuttare tre promesse del vivaio, il centrocampista centrale Niklas Dorsch, il trequartista classe 1999 (di origini kosovare) Meritan Shabani e l'ala 17enne Franck Evina (doppio passaporto tedesco e camerunese) e di proporre l’undici titolare con l’età media più bassa dal lontano 1971.
Dopo una mezzora senza grossi squilli prima della pausa di metà tempo proprio uno dei debuttanti, porta avanti i padroni di casa: ribadendo in rete un delizioso assist di Wagner. Nella ripresa proprio l’ex Hoffenheim trova il 2-0, segnando il 9° gol in 14 uscite col club campione di Germania. Haller accorcia le distanze al 78’ ma a spegnere ogni velleità nel finale ci pensano Rafinha e Sule.

Il tabellino

Bayern Monaco (4-3-3): Ulreich; Kimmich (45’ Rafinha), Mai, Hummels, Bernat; Tolisso, Rudy, Dorsch; Shabani (56’ Thiago Alcantara), Wagner, Evina (66’ Sule). All. Heynckes
Eintracht Francoforte (3-5-2): Hardecky; da Costa, Abraham (45’ Russ), Falette; Mascarell, Gacinovic (59’ Cavar), Wolf, Fabian, Willems; Jovic, Hrgota (65’ Haller). All. Kovac
Arbitro: Christian Digert
RETI: 43’ Dorsch, 76’ Wagner, 78’ Haller, 87’ Rafinha, 90’ Sule.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità