Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sagnol stecca la prima: Bayern rimontato e bloccato 2-2 a Berlino dall'Hertha

Simone Eterno

Aggiornato 01/10/2017 alle 17:43 GMT+2

Bavaresi due volte avanti con Hummels e Lewandowski, ma ripresi nel secondo tempo da Duda e Kalou nel giro di 5 minuti. Il Bayern perde così altro terreno e scivola a -5 dal Borussia Dortmund capolista in Bundesliga.

Hertha Bayern

Credit Foto Imago

Il cambio in panchina non porta effetti immediati al Bayern Monaco che dopo la cacciata in settimana di Carlo Ancelotti, non va oltre il 2-2 a Berlino. Un pareggio amaro quello dei bavaresi, avanti addirittura con un doppio vantaggio ma ripresi nel giro di 5 minuti a inizio ripresa.
Apre le marcature Hummels al 10’ del primo tempo e raddoppia dopo soli 4 minuti del secondo Lewandowski, al 38esimo centro nelle ultime 40 partite di Bundesliga. Il Bayern però lì va in tilt, subendo nel giro di 7 minuti totali dal gol del 2-0 l’uno-due dell’Hertha.
Ad accorciare le marcature Duda dopo uno slalom spettacolare di Haraguchi (che si fuma l’intera difesa bavarese); poi Kalou mette dentro dopo un mischione in cui risulta il più lesto di tutti.
Morale della favola il Bayern non riesce più a creare nulla di concreto, perdendo anche Ribery per infortunio, uscito sorretto da due uomini dello staff medico del Bayern e portato direttamente in ospedale al termine della partita (fonte Sky Germania).
Un punticino dunque che stacca ulteriormente il Bayern dalla vetta del Borussia Dortmund ancora imbattuto in stagione: 19 i punti del BVB, 14 quelli della squadra del neo tecnico Willy Sagnol.

Il tweet

Il tabellino

Herta Berlino (4-2-3-1): Jarstein; Weiser, Stark, Rekik, Plattenha; Skjelberd, Darida; Leckie, Duda, Haraguchi; Kalou.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Ulreich; Kimmich, Boateng, Hummels, Alaba; Tolisso, Martínez; Robben, Müller, Ribéry; Lewandowski.
Gol: 10' Hummels, 49' Lewandowski; 51' Duda, 56' Kalou.
Note - Ammoniti: Tolisso; Kimmich.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità