Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Bayern si avvicina al titolo: 3-1 all'Hannover con gol di Lewandowski, Goretzka e Ribery

Luca Stamerra

Aggiornato 04/05/2019 alle 17:41 GMT+2

Dopo lo stop di Norimberga, la squadra di Kovac ritrova la vittoria grazie al 3-1 contro il fanalino di coda Hannover. A segno Lewandowski, Goretzka e Ribery, anche se ad inizio ripresa la formazione bavarese trema dopo il gol su rigore di Jonathas, che viene però espulso. +5 momentaneo sul Dortmund.

Kingsley Coman, Robert Lewandowski, Leon Goretzka

Credit Foto Getty Images

Serviva un successo per riprendersi dopo l'1-1 di Norimerga e il Bayern ce l'ha fatta con una vittoria che vale tanto, quando ormai mancano due giornate al termine del campionato. La squadra di Kovac supera per 3-1 l'Hannover, ultimo in classifica e ad un passo dalla retrocessione (-6 dallo Stoccarda), ma che fatica nella ripresa quando la squadra di Doll la riapre con Jonathas. È proprio l'attaccante ex Latina, Pescara, Brescia e Torino il protagonista del match, con un gol e un cartellino rosso nel giro di 9 minuti, e dire che era entrato in avvio di secondo tempo. Ora la palla passa al Dortmund che giocherà in trasferta a Brema: in caso di risultato negativo, il Bayern affronterebbe con più tranquillità la sua trasferta sul campo del Lipsia.

Cronaca

Il Bayern cerca subito il gol del vantaggio, ma l'Hannover prova a tenere grazie al suo portiere. Esser dice di no a Goretzka, poi Alaba fallisce il tap-in. Gnabry non trova la porta, poi è ancora Esser a fare buona guardia sul tiro a botta sicura di Müller. Al 27' arriva, però, il gol del vantaggio con il colpo di testa di Lewandowski sull'assist di Kimmich. Müller e Boateng sfiorano il raddoppio con delle conclusioni dalla distanza, ci prova poi anche Goretzka che firma il 2-0 da fuori area al 40'. Il Bayern non si ferma, ma non arriva il tris nonostante i due tentativi di Goretzka (per lui anche una clamorosa traversa) e il destro a giro di Coman.
picture

Leon Goretzka

Credit Foto Getty Images

In avvio di ripresa c'è subito un rigore (molto dubbio) in favore dell'Hannover, per un braccio in area di Boateng: dal dischetto si presenta l'ex Torino Jonathas che spiazza Ulreich e riapre tutto. Il brasiliano, però, si vede estrarre due gialli in rapida successione, prima per la lotta alla conquista del pallone dopo il gol, poi per una manata sul volto (involontaria) ai danni di Kimmich. Da quel momento si spengono i sogni di rimonta dell'Hannover e, nel finale, Ribéry chiude il match con il gol del 3-1.

La statistica

2000 - Il gol di Jonathas serve a poco all'Hannover, ma il suo è il 2000° gol subito dal Bayern nella sua storia in Bundesliga.

Il Tweet

La partita di Jonathas. Entra, segna, viene ammonito e poi espulso in poco più di 9 minuti...

Il migliore

Leon GORETZKA - Grande primo tempo da parte dell'ex Schalke che mette in crisi la difesa avversaria con il suo posizionamento in campo. Parte mediano, diventa trequartista, si inserisce con tempi di attaccante. Segna, colpisce la traversa, crea altre occasioni da gol.

Il peggiore

Linton MAINA - È un '99 e per lui era durissima all'Allianz Arena. Non riesce però ad essere pericoloso nella trequarti avversaria, neanche con la conquista di qualche pallone.

Tabellino

Bayern Monaco-Hannover 3-1
Bayern Monaco (4-1-4-1): Ulreich; Kimmich, Süle, J.Boateng, Alaba (88' Rafinha); Thiago Alcántara; Gnabry (71' Ribéry), Goretzka, T.Müller, Coman (86' Robben); Lewandowski. All. Niko Kovac
Hannover (4-3-1-2): Esser; Sorg, Anton, Felipe Trevizan (69' Wimmer), Ostrzolek; Haraguchi, Schwegler, Albornoz; Walace Souza; Maina (88' Prib), Weydandt (46' Jonathas). All. Thomas Doll
Marcatori: 27' Lewandowski (B), 40' Goretzka (B); 51' rig. Jonathas (H); 84' Ribéry (B)
Arbitro: Christian Dingert
Ammoniti: 52' Jonathas, 90+1 Wimmer
Espulsi: 55' Jonathas (H)
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità