Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bundesliga, il tecnico del Lipsia Nagelsmann punta Cristiano Ronaldo: "Mi piacerebbe allenarlo"

Stefano Fonsato

Aggiornato 27/12/2020 alle 14:10 GMT+1

BUNDESLIGA - Intervistato dalla Bild, il tecnco dell'RB Lipsia Julian Nagelsmann ha parlato di Cristiano Ronaldo: "Il mio amico Sami Khedira mi ha descritto i suoi allenamenti alla Juventus: è primo ad arrivare e l'ultimo ad andarsene. Un atleta di grande umiltà: mi piacerebbe tanto allenarlo".

Julian Nagelsmann, RB Lipsia 2020-2021 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Cristiano Ronaldo? Il mio amico Sami Khedira mi ha descritto i suoi allenamenti alla Juventus: è primo ad arrivare e l'ultimo ad andarsene. Un atleta di grande umiltà: mi piacerebbe tanto allenarlo.
Parola di Julian Nagelsmann, giovane tecnico classe 1987 dell'RB Lipsia, che l'anno scorso coi tedeschi si è spinto sino in semifinale di Champions League eliminato solamente dal PSG di Neymar. Quasi una "irriverente candidatura", tra i maliziosi del calcio, da allenatore dei bianconeri nel futuro prossimo.
L'allenatore rivelatosi a 29 anni con l'Hoffenheim, ha espresso concetti interessanti in una sua recente intervista alla Bild: "Ho ricevuto tante lodi in questi anni, ma la verità è che non sono ancora nessuno come allenatore e il mio obiettivo è diventare il migliore. Per essere ricordato nel grande calcio occorre vincere qualcosa e, al momento, in bacheca ho solo un successo con l'Hoffenheim under 19. Devo lavorare molto, in questo senso. Con chi mi piacerebbe lavorare in futuro? Beh, sarebbe particolarmente interessante allenare CR7. Gli esterni credono che pensi solo a pubblicare belle foto su Instagram, in realtà è tutto il contrario. Khedira mi ha parlato molto dei suoi allenamenti durissimi, sovrumani. Primo ad arrivare, ultimo ad andarsene, il tutto unito a una grande generosità. Un mix perfetto".
picture

Bayern-Lipsia: gli highlights del 3-3 show

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità