Cristiano Ronaldo? Il mio amico Sami Khedira mi ha descritto i suoi allenamenti alla Juventus: è primo ad arrivare e l'ultimo ad andarsene. Un atleta di grande umiltà: mi piacerebbe tanto allenarlo.

Parola di Julian Nagelsmann, giovane tecnico classe 1987 dell'RB Lipsia, che l'anno scorso coi tedeschi si è spinto sino in semifinale di Champions League eliminato solamente dal PSG di Neymar. Quasi una "irriverente candidatura", tra i maliziosi del calcio, da allenatore dei bianconeri nel futuro prossimo.

Bundesliga
Moukoko gol: è il bomber più giovane di sempre in Bundesliga
18/12/2020 A 21:14

L'allenatore rivelatosi a 29 anni con l'Hoffenheim, ha espresso concetti interessanti in una sua recente intervista alla Bild: "Ho ricevuto tante lodi in questi anni, ma la verità è che non sono ancora nessuno come allenatore e il mio obiettivo è diventare il migliore. Per essere ricordato nel grande calcio occorre vincere qualcosa e, al momento, in bacheca ho solo un successo con l'Hoffenheim under 19. Devo lavorare molto, in questo senso. Con chi mi piacerebbe lavorare in futuro? Beh, sarebbe particolarmente interessante allenare CR7. Gli esterni credono che pensi solo a pubblicare belle foto su Instagram, in realtà è tutto il contrario. Khedira mi ha parlato molto dei suoi allenamenti durissimi, sovrumani. Primo ad arrivare, ultimo ad andarsene, il tutto unito a una grande generosità. Un mix perfetto".

Bayern-Lipsia: gli highlights del 3-3 show

Bundesliga
Moukoko è il più giovane debuttante in Bundesliga
21/11/2020 A 21:42
Supercoppa
Juve-Napoli 2-0, le pagelle: Insigne da incubo, super Szczesny
20/01/2021 A 22:25