Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bundesliga, Lilian Thuram sul figlio: "Scioccato dal gesto di Marcus"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/12/2020 alle 16:52 GMT+1

BUNDESLIGA - Parole dure da parte di Lilian Thuram nei confronti del figlio Marcus, che nella sfida del suo Borussia Moenchengladbach contro l'Hoffenheim si è reso protagonista di un gesto increscioso: uno spunto al rivale Stefan Posch, costatogli cinque giornate di squalifica e una multa salatissima.

Lilian Thuram

Credit Foto Eurosport

Squalifica, multa e ora anche il rimprovero paterno. Il condannabile gesto di Marcus Thuram ha portato a una serie di pesanti e preventivabili conseguenze. L'ultima arriva dal padre Lilian, che in un'intervista concessa a RCI Guadeloupe, si è espresso così nei riguardi del figlio. "Mentre guardavo la partita sono rimasto scioccato, mi sono chiesto se fosse davvero mio figlio. In seguito ho avuto la sua spiegazione, ossia che era arrabbiato e senza farlo a posta è partita la saliva. Marcus vuole che la gente sappia che non era intenzionale, sa che questo gesto non dovrebbe esistere su un campo di calcio”.
picture

Marcus Thuram sputa in faccia a Posch: sarà maxi squalifica?

Nella sfida di Bundesliga del suo Borussia Moenchengladbach contro l'Hoffenheim, il figlio d'arte francese si è reso protagonista di uno sputo sul volto nei confronti dell'avversario Stefan Posch. Un gesto inequivocabile e ripreso in pieno dalle telecamere, che ha portato a una squalifica di cinque giornate (ma poteva essere anche di sei mesi) e una multa comminata sia dal club che dalla stessa Lega per un totale di 200.000 euro. Le successive scuse di Thuram sono servite a poco per placare il polverone mediatico creatosi.
picture

Di padre in figlio: Thuram, Maldini, Schmeichel...

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità