Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bundesliga, Bayern Monaco-Bayer Leverkusen 4-0: Sané, Musiala, Mané e Muller trascinano Nagelsmann

Francesco Sessa

Aggiornato 30/09/2022 alle 22:22 GMT+2

BUNDESLIGA - La formazione di Nagelsmann interrompe la striscia di quattro partite consecutive senza vittorie in campionato: a segno Mané, Musiala e Sané nel primo tempo, nel finale Muller trova il poker. Prosegue la lunga crisi del Bayer Leverkusen, nei bassifondi della classifica.

Tout va bien pour Sadio Mané et ses partenaires du Bayern Munich

Credit Foto Imago

Il Bayern Monaco riparte e lo fa alla sua maniera: dando spettacolo e trovando gol a raffica. Quantomeno nel primo tempo, con la ripresa in cui si gioca con l'intensità di un'amichevole estiva. I bavaresi vincono 4-0 contro il Bayer Leverkusen all'Allianz Arena e interrompono una striscia di quattro partite consecutive senza vittorie in campionato: Sané, Musiala e Mané archiviano la pratica già prima dell'intervallo, Muller trova il gol nel finale su goffo scivolone di Hradecky. Mesaggio chiaro alle avversarie in Bundes: il Bayern, forse, è tornato. La formazione di Nagelsmann si porta a 15 punti in classifica, il Leverkusen prosegue nella sua lunga crisi: solo cinque punti fino a questo momento.

Classifiche e risultati

picture

Bayern Munich's German midfielder Leroy Sane (R) celebrates scoring his team's first goal with Bayern Munich's French defender Dayot Upamecano during the German first division Bundesliga football match between FC Bayern Munich and Bayer 04 Leverkusen in M

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

BAYERN MONACO-BAYER LEVERKUSEN 4-0 (primo tempo 3-0)
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano (82' Mazraoui), de Ligt, Davies; Kimmich, Sabitzer (65' Goretzka); Musiala (81' Gravenberch), Muller, Sané (74' Choupo-Moting); Mané (65' Gnabry). All. Nagelsmann.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Kossounou, Tah, Tapsoba, Bakker (46' Hincapié); Andrich, Demirbay; Hudson-Odoi (61' Adli), Frimpong (46' Aranguiz), Diaby (75' Hlozek); Schick (60' Azmoun). All.
Gol: 3' Sané (BM), 17' Musiala (BM), 39' Mané (BM), 84' Muller (BM)

La cronaca in 8 momenti chiave

3' GOL DI SANE - Padroni di casa subito in vantaggio! Musiala va via sulla destra e mette in mezzo un pallone basso, l'ex City controlla e calcia: deviazione di Kossounou e pallone in rete.
17' GOL DI MUSIALA - Raddoppio dei padroni di casa, ma imprecisione di Hradecky: destro rasoterra da posizione defilata sul primo palo, il portiere non riesce a opporsi.
38' BELLA CONCLUSIONE DI ANDRICH - Gran destro a giro da fuori, pallone non lontano dall'incrocio dei pali.
39' GOL DI MANE - I bavaresi dilagano: l'ex Liverpool si trova da solo al limite dell'area dopo una palla recuperata dai padroni di casa sulla trequarti, imprendibile il sinistro con leggera deviazione.
55' HRADECKY SU MANE - Conclusione quasi a botta sicura all'altezza del dischetto, ottimo intervento del portiere. Che poi replica anche su De Ligt, che calcia benissimo da fuori.
57' ANNULLATO IL GOL DI MANE - Resta a terra Kossounou nell'area del Bayer, l'azione prosegue e l'ex Liverpool segna. Duro colpo alla nuca subito da Kossounou dopo scontro con De Ligt, il gioco era da fermare. L'arbitro rimedia annullando la rete con la Var.
65' NEUER SU ADLI - Contropiede del Leverkusen, pallone dalla destra e conclusione di prima da pochi passi: il portiere fa muro.
84' GOL DI MULLER - Altro errore colossale di Hradecky, che scivola e spalanca la porta al tedesco: tutto troppo facile.

Il momento social

Il migliore. MUSIALA - Talento enorme, anche oggi lo mette in mostra tutto: nella festa del Bayern, è quello che spicca.
Il peggiore. HRADECKY - Il portiere del Leverkusen non riesce a uscire dal tunnel: altra prestazione ampiamente insufficiente.
picture

"Stop It, Putin": il forte messaggio prima di Eintracht-Bayern Monaco

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità