Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

BUNDESLIGA - Stoccarda-Bayern Monaco 0-5: 3 gol e due assist per Gnabry, Lewandowski doppietta e record

Giulio Martina

Aggiornato 14/12/2021 alle 20:44 GMT+1

BUNDESLIGA - Goleada del Bayern allo Stoccarda. Partita equilibrata nel primo tempo sbloccata da Gnabry prima dell'intervallo. Nella ripresa tutto facile per i bavaresi che si scatenano con l'ex Arsenal (tripletta e due assist) e una doppietta di Lewandowski. La squadra di Nagelsmann vola a +9 sul Borussia.

Gnabry esulta per il gol in Stoccarda-Bayern Monaco - Bundesliga 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Turno infrasettimanale, stadio vuoto e campo in pessime condizioni ma il Bayern si diverte comunque. 5 gol in casa dello Stoccarda per i campioni di inverno che aspettando il match del Borussia di domani si portano a +9 sui rivali. Partita dai ritmi bassi nella prima mezz'ora complice le condizioni pessime del campo e gli impegni ravvicinati in particolare per il Bayern. Bavaresi che sbloccano comunque la situzione in chiusura di tempo con un destro a giro di Gnabry su assist di Sané. L'ex City era subentrato dopo il ko di Coman fermatosi per infortunio. Nel secondo tempo lo Stoccarda spreca le situazioni per il pareggio e nuovamente Gnabry e il solito Lewandowski dilagano per gli ospiti. Il polacco eguaglia il record di 42 gol segnati in un anno solare da Gerd Muller nel campionato tedesco.
picture

VfB Stuttgart - FC Bayern München

Credit Foto Getty Images

Il Tabellino

STOCCARDA-BAYERN MONACO 0-5
STOCCARDA (3-5-2): Müller – Mavropanos, Anton, Ito – Karazor, Kempf – Förster (64'Fuhrich), Endo (c), Mangala (75'Faghir), Coulibaly (64'Katompa Mvumpa) – Marmoush (84'Tibidi)
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer (c) – Pavard, Hernandez, Süle, Davies (78'Richards) – Musiala, Roca (75'Nianzou) – Gnabry (75'Tillman), Müller (78''Cuisance), Coman (29'Sané) – Lewandowski
GOL: 40' Gnabry, 53' Gnabry, 69' Lewandowski, 72' Lewandowski, 75' Gnabry
ASSIST: Sané, Muller, Gnabry, Gnabry

La cronaca in 9 momenti chiave

19'- PRIMA VERA OCCASIONE DEL BAYERN! GNABRY si presenta davanti a Muller, lo scavalca con un pallonetto poi viene chiuso al momento della battuta a rete e non riesce a trovare la porta nel tentativo finale
25'- OCCASIONE STOCCARDA! Marmoush lanciato in profondità, entra in area e incrocia il destro. L'attaccante impatta male e palla sul fondo.
40'- GNABRY! 1-0! SANE porta palla sulla trequarti, la difesa dello Stoccarda si apre complice lo scivolone di un uomo e per l'ex City c'è il varco per l'assist a Gnabry che con il destro a giro trova il gol del vantaggio.
53'- ANCORA GNABRY! 0-2! Servito in area fa finta di calciare con il destro, si porta palla sul mancino e mette in buca d'angolo. Doppietta
62'- Altra occasione per FORSTER che viene imbeccato davanti a NEUER. Peccato per il suo destro al volo che finisce completamente alto.
69'- ECCOLO IL GOL DI LEWANDOWSKI! Stoppa alla grande il suggerimento di GNABRY e punta il portiere superandolo con un fantastico pallonetto. 41 gol in Bundesliga nel 2021.
72'- 4-0! OVVIAMENTE LEWANDOWSKI! GNABRY buca la difesa sulla corsia di sinistra, assist al centro per il polacco che taglia sul primo palo e fa poker.
74'- Tracollo dello Stoccarda. 0-5. GNABRY! Cross di Muller sulla destra, Muller tocca il pallone ma lo regala a Gnabry che deposita in rete da due passi e fa tripletta.
83'- Palo di LEWANDOWSKI. Voleva battere il record appena eguagliato di Gerd Muller sui gol segnati in un anno solare in Bundesliga.

Il Migliore

Serge GNABRY: 3 gol e due assist in un pomeriggio da assoluto protagonista. Sblocca un match che non sembrava così facile nel primo tempo, poi si intende a meraviglia con Lewandowski sfruttando lo spazio in campo aperto lasciato dallo Stoccarda.

Il Momento social

picture

L'Ajax cade a sorpresa: gli highlights del ko con l'AZ (1-2)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità